Chi è Enzo Decaro: biografia e vita privata dell'attore

Enzo Decaro: attore a tutto tondo e super fan di Bruce Springsteen

Amico di Massimo Troisi e avventuriero della comicità napoletana: scopriamo chi è l’attore Enzo Decaro, dalle origini al successo!

Enzo Decaro è uno dei più importanti attori italiani il cui talento si è formato nella scuola del cabaret di respiro partenopeo. Interprete, sceneggiatore e cabarettista di punta nel panorama italiano, ha lavorato al fianco di colleghi come Lello Arena e tanti altri! Vi sveliamo tutto sull’artista, partendo dalla sua biografia

Chi è Enzo Decaro?

Il nome di Enzo Decaro è noto al jet set italiano per la sua straordinaria carriera di attore. All’anagrafe si chiama Vincenzo Purcaro Decaro, ed è nato a Portici il 24 marzo 1958, segno zodiacale Ariete.

Enzo Decaro
Fonte foto: https://www.facebook.com/Enzo-Decaro-366491340051954/

Con Massimo Troisi e Lello Arena ha scritto importanti capitoli della recitazione, sul solco di quello spirito fresco e innovativo che fu proprio del gruppo teatrale La Smorfia, nei primi anni 70.

Dopo questa esperienza, che termina nei primi anni ’80, Decaro diventa attore principalmente di fiction. Tra le sue migliori ci sono: Una donna per amico, Orgoglio, Madre Teresa, Provaci ancora prof! e La mia casa è piena di specchi (con Sophia Loren).

La vita privata di Enzo Decaro

Non sappiamo molto della vita privata dell’attore, che nonostante una fama stellare nel firmamento artistico nazionale non concede mai troppo al gossip. Ha detto a Io e Te che era più innamorato dei suoi amici che delle donne, anche se oggigiorno se ne rammarica oggi.

Sappiamo che ha avuto tre figli e che è laureato in Lettere, ma nemmeno sui social traspare molto più di qualche cenno sulla sua biografia. Non sappiamo nulla della moglie, ancora meno del suo effettivo status sentimentale…

Enzo Decaro in 8 curiosità

– Come ha rivelato al sito ok-salute.it, Decaro conserva in un cassetto il primo dei 22 biglietti di altrettanti concerti del suo idolo cui ha assistito…Bruce Springsteen!

– Con Troisi e Arena fondò il gruppo Rh-Negativo, complice dell’emergere del loro talento su scala nazionale…

– Ha lavorato anche a stretto contatto con Madre Teresa di Calcutta.

– Quando era bambino andava a trovare suo zio a Messina, che gestiva un piccolo faro di segnalazione. A Decaro piaceva molto stare con lui.

– Enzo Decaro ha un profilo Instagram strettamente privato…

– Quando parte per un viaggio, l’attore non riempie mai per intero la sua valigia ma lascia sempre uno spazio da destinare a un libro o a un souvenir…

– All’università insegna Scrittura creativa, un modo per estendere il suo tentacolare talento alle nuove generazioni.

– Non si conosce dove viva Enzo Decaro, né per quanto riguarda il suo patrimonio.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Enzo-Decaro-366491340051954/

ultimo aggiornamento: 07-08-2019

X