Moda, musica e tanti interessi: scopriamo di più sulla vita privata di Gaia Trussardi, la stilista sorella di Tomaso!

Un po’ più distante dal mondo del gossip rispetto alla sorella Beatrice e al fratello Tomaso (sposato con Michelle Hunziker), ripercorriamo il percorso di Gaia Trussardi, dalla carriera lavorativa iniziata in una piccola boutique di Milano fino alla direzione dell’azienda di famiglia, passando anche per qualche curiosità sulla sua vita privata.

Ecco allora tutto quello che non sapevi sulla stilista Gaia Trussardi!

La biografia di Gaia Trussardi

Classe 1980, Gaia Trussardi è figlia di Nicola Trussardi e Maria Luisa Trussardi e ha tre fratelli: Francesco (morto nel 2003), Beatrice e Tommaso. Sulla sua vita privata si conoscono pochi dettagli; è sempre stata molto riservata a riguardo, nonostante le numerose interviste fatte negli anni con i colossi dell’editoria.

Aurora Ramazzotti e Gaia Trussardi
Aurora Ramazzotti e Gaia Trussardi

Appassionata di viaggi sin da giovane, per l’università Gaia Trussardi si è trasferita a Londra, dove ha studiato sociologia. Durante gli studi nella capitale inglese ha incontrato il suo futuro marito, l’imprenditore Ricardo Rosen, di origini spagnole. La coppia si è sposata nel 2006 e dal matrimonio sono nati Nicola e Isabella; dopo più di 10 anni di relazione, però, la coppia si è separata.

Nel 2017 la stilista è stata avvistata per la prima volta accanto ad Adriano Giannini, con il quale è nata una travolgente storia d’amore. Nel giugno 2019 la rivista Chi ha annunciato che la coppia era pronta a sposarsi entro la fine dell’anno sull’isola d’Elba. Il matrimonio è arrivato a gran sorpresa a inizio agosto 2019 con un party top secret (senza, però, Tomaso e Michelle, pare).

Chi è il marito di Gaia Trussardi, Adriano Giannini?

Dopo la prima foto comparsa sul magazine Diva e Donna nel 2017, la coppia ha deciso di non nascondersi più. Ma chi è il fortunato scapolo che ha fatto innamorare di sé Gaia Trussardi? Adriano Giannini è nato a Roma il 10 maggio 1971 sotto il segno del Toro e di professione fa l’attore.

Negli anni ha ottenuto un grandissimo successo, sia sul piccolo che sul grande schermo. Oltre alla carriera come attore ha riscontrato un notevole successo anche come doppiatore, prestando la sua voce anche per importanti personaggi come Joker, ne Il cavaliere Oscuro.

La carriera: dalla moda alla musica

Da sempre appassionata di moda, ha iniziato la sua carriera lavorativa all’età di 24 anni presso la casa di moda Ufficio Stile di Milano con il compito di seguire le collezioni in fase di lancio. Dopo questa prima esperienza è entrata a lavorare per l’azienda creata nei primi del Novecento dal bisnonno Dante Trussardi.

Poi è stata nominata direttrice creativa nel 2013, lavorando giorno dopo giorno a fianco dei fratelli Beatrice e Tomaso, anche loro eredi del colosso della moda lasciato da papà Nicola. Dopo 5 anni, però, la stilista ha lasciato casa Trussardi per intraprendere nuove sfide personali.
Dopo l’addio si sarebbe dedicata alla sua più grande passione: la musica. Ha infatti creato una sua band, con lei come frontman, senza però mai abbandonare del tutto il mondo della moda.

4 curiosità su Gaia Trussardi

View this post on Instagram

Ready steady Go ….-17degree #ski

A post shared by Gaia Trussardi (@trussardigaia) on

• Oltre alla passione per la musica coltiva anche quello per lo sport. È infatti sempre in perfetta forma, grazie ad allenamenti costanti che la fanno proprio stare meglio, sia a livello fisico che mentale.

• Sind a piccola è stata una grande lettrice…di Diabolik! In un suo post sul suo profilo Instagram ha rivelato ai fan che ha iniziato a leggere il fumetto quando aveva solo 8 anni!

• Uno dei suoi cantanti preferiti è Chris Cornell, un musicista statunitense frontman dei Soundgarden e degli Audioslave.

• Abita a Milano con il marito, ma un giorno non escludono di trasferirsi lontano dalla città. Non abbiamo informazioni sulla sua casa né sui suoi guadagni (anche se il patrimonio dell’azienda Trussardi viene stimato tra i 200 e i 300 milioni di franchi svizzeri).

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Tomaso Trussardi

ultimo aggiornamento: 07-08-2019


Romina Pierdomenico, fidanzata di Ezio Greggio e conduttrice di La sai l’ultima?

Antonella Fiordelisi, ecco chi è la ragazza che fa battere il cuore di Francesco Chiofalo