Chi è Claire Foy: vita privata della protagonista di The Crown

Chi si nasconde dietro la protagonista di The Crown? Ecco chi è Claire Foy

Con una bellezza d’altri tempi e con una sfrenata passione per il cinema, sono molte le curiosità da sapere su Claire Foy: dalla vita privata all’incontro con la Regina Elisabetta!

Classe 1984, Claire Elizabeth Foy è nata il 16 aprile sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Nella vita si è sempre dedicata al mondo dello spettacolo e grazie alle sue grandiose interpretazioni ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello mondiale. Scopriamo tutto sulla Regina di The Crown, dalla vita privata alle curiosità!

Chi è Claire Foy?

Britannica doc, Claire Foy è cresciuta in Inghilterra insieme ai genitori e ai due fratelli maggiori. Sin da piccola si è appassionata al teatro e all’ultimo anno di università ha frequentato un corso presso la Oxford School of Drama.

Claire Foy
Claire Foy

Dopo alcune partecipazioni a film e serie tv che hanno fatto conoscere il suo nome in giro per il mondo – ricordiamo L’ultimo dei templari e The promise – solo nel 2016 è arrivata la sua consacrazione, grazie alla meravigliosa interpretazione nella serie Netflix The Crown. Proprio grazie a questa serie, ha vinto il Golden Globe come migliore attrice protagonista in una serie drammatica.

La vita privata di Claire Foy

Sulla sua vita privata Claire Foy ha sempre cercato di mantenere una certa riservatezza: tutto ciò che sappiamo è che nel 2014 è convolata a nozze con l’attore britannico Stephen Campbell Moore. Appena un anno dopo dal fatidico sì, la coppia ha avuto una figlia – Ivy Rose – che li ha resi entrambi genitori per la prima volta.

Nel 2018, dopo un periodo di assenza dalle copertine gossip, la coppia ha annunciato ufficialmente la separazione, anche se ancora oggi non sono conosciuti i motivi. Successivamente non avrebbe avuto altre relazioni amorose finite in prima pagina o pubblicate sul suo profilo Instagram.

Dove abita Claire Foy?

Come riportato da Vogue Inghilterra, Claire Foy viveva a nord di Londra insieme al marito e alla figlia. Dopo la separazione, però, non è risaputo dove si sia trasferita: era infatti indecisa se rimanere nella città che ospita la Regina Elisabetta o se trasferirsi in periferia, dove si trova la sua famiglia.

La protagonista di The Crown in 4 curiosità

• Nel 2017 – dopo aver interpretato la prima stagione di The Crown – ha incontrato la Regina Elisabetta a Buckingham Palace, in occasione delle celebrazioni per il compleanno di Charles Dickens.

• Come ha rivelato in diverse interviste, a 17 anni le hanno trovato un tumore ad uno dei due occhi: fortunatamente era benigno e non ha causato problemi.

• Nel mese di maggio 2019 ha posato – insieme ad altre modelle e attrici, come Kristen Stewart – per il Calendario Pirelli 2020.

• Nonostante la visibilità ottenuta negli ultimi anni, non sono conosciuti i guadagni di Claire Foy.

ultimo aggiornamento: 07-08-2019

X