Chi è Padre Enzo Fortunato: biografia del conduttore di Decimati

Alla scoperta del giornalista Padre Enzo Fortunato

Dove è nato, carriera, progetti lavorativi e tutto quello che non sai su Padre Enzo Fortunato, giornalista e conduttore di Decimati!

Conosciuto sul piccolo schermo per aver avuto modo di entrare a far parte di alcuni programmi televisivi targati Rai, lui è Padre Enzo Fortunato ed è giornalista e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, dove attualmente vive. Scopriamo alcune curiosità sul conduttore del documentario Decimati in onda su Rai 3!

Chi è Padre Enzo Fortunato: la biografia

La sua data di nascita non è mai stata rilasciata, però sappiamo che è originario di Scala, il borgo più antico della costiera amalfitana.

Padre Enzo Fortunato
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/padreenzofortunato

Non abbiamo molte informazioni circa la sua vita personale, dal momento in cui Padre Enzo Fortunato si è sempre dimostrato molto riservato. Dalle varie interviste online, però, abbiamo avuto modo di scoprire che rappresenta una persona studiosa e con tanta voglia di conoscere. È laureato in psicologia ed ha conseguito un dottorato in teologia, studi che gli hanno concesso di diventare docente in varie facoltà.

Negli anni ha pubblicato anche diversi libri e ideato anche una collana con il Messaggero dal titolo Orientamenti formativi francescani. Conosciuto anche per essere il direttore della rivista San Francesco patrono d’Italia, un mensile tradotto anche in cinese, in inglese e in arabo. Da esperto giornalista è riuscito ad entrare nella redazione de La Repubblica e il Corriere della sera.

Non sappiamo di quanto sia il guadagno del giornalista.

4 curiosità su Padre Enzo Fortunato

-A partire dall’autunno del 2019 lo vediamo in seconda serata su Rai 3 al timone del documentario Decimati.

-Si dedica a molti progetti umanitari e di solidarietà non solo in Italia ma anche in Perù, Russia, Colombia, Brasile, Cina e tanti altri paesi.

-Avendo una vita più che impegnativa, sembrerebbe non avere molto tempo per i social. Non ha un profilo Instagram, però ha una pagina Facebook molto seguita dove condivide i suoi progetti lavorativi e non.

-Ha curato la rubrica Tg1 Dialogo in onda ogni sabato alle 8.20 di mattina

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/padreenzofortunato

ultimo aggiornamento: 07-08-2019

X