Lello Arena: tutto quello che non sai sul re del cabaret

Tutto quello che c’è da sapere sul mattatore, a partire dal vero nome sino alla vetta del successo. Scopriamolo attraverso la sua storia…

Lello Arena è uno dei volti storici del cabaret, con una carriera ricca di successi al cinema e in tv, ma anche a teatro. Chi non lo ricorda insieme a Massimo Troisi in alcuni dei celebri film dell’attore? Cerchiamo di scavare più a fondo nella sua biografia, tra vita privata e curiosità!

Chi è Lello Arena?

Lello Arena, all’anagrafe Raffaele Arena, è nato a Napoli il 1° novembre 1953 sotto il segno dello Scorpione. La sua carriera di attore è una delle più imponenti nel firmamento artistico nazionale, con importanti incursioni nel cabaret, tra cinema, teatro e televisione.

La ribalta è arrivata negli anni 70, all’interno della fucina di talenti del gruppo teatrale La Smorfia. Massimo Troisi e Enzo Decaro tra i suoi più celebri amici…Arena è anche un doppiatore, figlio di due impiegati nel settore dei tabacchi.

Lello Arena
fonte foto: https://www.instagram.com/lello.arena.official/?hl=it

Chi è la moglie di Lello Arena?

Lello Arena è sposato dal 2006 con Francesca Taviani, e dalla moglie (figlia del regista Vittorio Taviani) ha avuto il figlio Leonardo Arena. Di lei non si sa nulla poiché Lello preferisce mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori.

Si tratta del secondogenito dell’attore, nato nel 2003 dopo la prima figlia avuta da un precedente matrimonio, Valentina Arena.

Lello Arena: 7 curiosità

• Lello Arena si è trasferito a San Giorgio Cremano all’età di 12 anni, insieme alla sua famiglia.

• A 13 anni ha incontrato colui che sarebbe diventato uno dei suoi migliori amici e partner sulle scene, Massimo Troisi!

• È stato un rugbista professionista, con una carriera agonistica che lo ha visto approdare in Serie D!

• Ha fondato il gruppo comico Rh-Negativo insieme a Troisi e Decaro, formula che ha attinto alla comicità napoletana e gli ha dato notevole risalto.

• Lello Arena ha anche collaborato alla stesura di alcuni fumetti di Lupo Alberto e Topolino, in qualità di sceneggiatore.

• L’attore ha scritto un libro per ragazzi intitolato I segreti del sacro papiro del sommo Urz.

• Sui social è molto attivo, e oltre Instagram e Twitter ha una pagina Facebook davvero ricca di contenuti!

fonte foto: https://www.instagram.com/lello.arena.official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-05-2019

X