Dalla vita privata alle curiosità, passando per la carriera: ecco tutto quello che c’è da sapere sul noto attore Kim Rossi Stuart!

Kim Rossi Stuart è uno degli attori più eclettici del cinema italiano. Durante la sua longeva e straordinaria carriera (ha iniziato a recitare ad appena 13 anni) è passato da ruoli drammatici a comici convincendo non solo il pubblico, ma anche la critica. Quello più amato dal pubblico? Forse il Kim Rossi Stuart di Fantaghirò, la celebre miniserie in cui interpretava Romualdo. Scopriamo di più sulla vita privata dell’attore e alcune sue curiosità!

Chi è Kim Rossi Stuart?

Classe 1969, Kim Rossi Stuart è nato a Roma il 31 ottobre sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Il mondo dello spettacolo è appartenuto all’attore sin da quando era bambino: suo papà, Giacomo Rossi Stuart, era un attore originario di Perugia, mentre la mamma Klara Muller – di origini tedesche e olandesi – faceva la modella.

Kim Rossi Stuart
Kim Rossi Stuart

La sua era una famiglia numerosa: oltre a mamma e papà, infatti, Kim Rossi Stuart è cresciuto con tre sorelle – Ombretta, Loretta e Valentina – e solo con quest’ultima ha condiviso la passione per il mondo del cinema.

La vita privata di Kim Rossi Stuart: figli e moglie

L’attore ha ricevuto un enorme successo sul piccolo schermo, ma sulla sua vita privata ha sempre cercato di mantenere una certa riservatezza. Ciò che sappiamo è che da molti anni è legato alla collega e attrice Ilaria Spada e da lei è anche diventato papà di Ettore nel 2011. Durante un’intervista a Vanity Fair ha raccontato di essere al settimo cielo perché: “Come padre (…) il divertimento e le gioie sono continue”. 

La scintilla tra loro sarebbe scattata durante una cena a casa della conduttrice televisiva Caterina Balivo, amica stretta della Spada. Quest’ultima si presentò alla festa in tenuta da casa e completamente fradicia, per via di un incidente con una pozzanghera. Il matrimonio, però, è arrivato solo molti anni dopo l’inizio della relazione e il tutto in gran segreto. La coppia ha rivelato di essersi sposata il 2 marzo 2019 con una cerimonia molto intima e con accanto solo parenti e amici più stretti.

Nel luglio 2019 nasce anche il secondogenito della coppia, Ian.

Chi è la moglie di Kim Rossi Stuart, Ilaria Spada?

Classe 1981, Ilaria Spada è nata a Latina il 27 febbraio sotto il segno zodiacale dei Pesci. Sul piccolo schermo il suo volto è molto conosciuto per aver partecipato a numerosi film e serie tv – come Questa Notte è Ancora Nostra e Don Matteo – anche se il debutto risale al 1998, anno in cui ha partecipato a Miss Italia ed è stata eletta Miss Eleganza.

Dove abita Kim Rossi Stuart?

Come riportato da Tuscia Up, insieme a sua moglie e ai suoi due figli, Kim Rossi Stuart ha una casa a Villa San Giovanni in Tuscia, un comune di appena mille abitanti in provincia di Viterbo.

Kim Rossi Stuart
Kim Rossi Stuart

In questo luogo meraviglioso circondato solo dai rumori della natura si trova una meravigliosa villa circondata da un enorme parco. La coppia però vive a Roma, in una bella casa.

Kim Rossi Stuart in 7 curiosità

• Dopo aver raggiunto il successo, ha raccontato a IoDonna, durante un’intervista, che all’inizio della sua carriera ha pensato di aver sbagliato tutto e che forse avrebbe dovuto dedicarsi a lavori più semplici, come il muratore.

• Nel 2005 ha avuto un grave incidente in moto che lo ha fermato a letto per qualche mese. Come ha raccontato a Il Mattino, mentre tornava a casa da una partita di calcetto è stato investito da un autista che si è accorto di lui solo all’ultimo momento, ma che non si è nemmeno fermato a prestare soccorso.

• La sua fama è sulla bocca di molti, ma nonostante questo non si conoscono i guadagni dell’attore.

• Ha dichiarato che se dovesse smettere di fare l’attore vorrebbe vivere in una casa di campagna a dipingere.

• È un attore molto apprezzato che per non ama mettere in mostra la sua vita privata: non compare, infatti, un suo profilo Instagram certificato, ma sono presenti numerose fanpage.

• Nonostante sia considerato uno degli attori più affascinanti del panorama italiano e nonostante sia alto 187 cm, ha dichiarato in più di un’intervista di non essersi mai considerato bello.

• Nel 2019 ha pubblicato anche il suo primo romanzo, Le guarigioni.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ilaria spada kim rossi stuart

ultimo aggiornamento: 03-02-2020


I Gente De Zona: dalla collaborazione con Enrique Iglesias a Sanremo 2020

Ilaria Spada: da Miss Italia al cuore di Romualdo di Fantaghirò!