Attore e produttore di grande talento, Nicolas Vaporidis è uno volti tra i più cari al pubblico italiano. Scopriamo tutto sul suo conto!

Nicolas Vaporidis, dalla A alla Z: partiamo alla scoperta della storia dell’attore, tra biografia e sentimenti. La sua vita privata è un boccone ghiotto per le cronache rosa, ma cosa si sa esattamente sulla sua declinazione più intima? Vi sveliamo tutto e, forse, anche di più…

Chi è Nicolas Vaporidis?

Nicolas Vaporidis è nato a Roma, sotto il segno del Sagittario, il 22 dicembre 1981. Attore e produttore cinematografico di grande spessore, è di origini greche (da parte di papà). I genitori si sono separati durante la sua infanzia, e dopo gli studi classici e l’università (in Scienze della Comunicazione), è partito per Londra sulle orme di una passione ereditata dal nonno. Questi era direttore di produzione della Maura Film…

Nicolas Vaporidis
Nicolas Vaporidis

Ha studiato recitazione al Teatro Azione, sotto la guida di Cristiano Censi e Isabella Del Bianco e il suo film d’esordio è Il ronzio delle mosche, regia di Dario D’Ambrosi (anno 2002). Poi, ha recitato in serie di successo come Carabinieri 2 (2003) e Orgoglio capitolo terzo (2006). Nella sua filmografia ricordiamo anche Iago, Anche senza di te, Notte prima degli esami e Maschi contro femmine. Il suo ultimo film al momento risale al 2019. In particolare si tratta di un cameo in L’agenzia dei bugiardi di Volfgango De Biasi. Prima di tornare al mondo della recitazione ha accettato di partecipare nel 2022 all’Isola dei Famosi, il reality condotto da Ilary Blasi.

La vita privata di Nicolas Vaporidis

La vita privata di Nicolas Vaporidis ha visto la presenza di grandi amori e di un matrimonio, finito nel 2014. L’attore ha sposato la collega Giorgia Surina, nel 2012, ma il loro amore è sfumato irreversibilmente. Giorgia Surina e Nicolas Vaporidis sono diventati marito e moglie con una romantica cerimonia a Mykonos: il loro è stato un grande amore, di quelli difficili da superare. “Ti crolla tutto e pensi di aver creduto in una favola. Mi sono lasciata attraversare dal dolore, senza combatterlo, come fosse un fulmine: così come è entrato, è anche uscito“, aveva confessato lei a Vanity Fair dopo il divorzio.

Prima di unirsi a Giorgia Surina, Vaporidis è stato legato a Cristiana Capotondi (per circa un anno), con cui ha condiviso il set di Notte prima degli esami e Come tu mi vuoi. Nel 2008, invece, la relazione con la collega Ilaria Spada, incontrata durante le riprese del film Questa notte è ancora nostra.

Nicolas Vaporidis ha una fidanzata?

Nel 2017 è stato avvistato da Nuovo in compagnia di una misteriosa bionda, la fotografa Carola Blondelli. Sulla ragazza, però, non abbiamo molte informazioni: stando alle indiscrezioni del magazine di Signoretti, sarebbe l’erede di una famiglia di importanti imprenditori torinesi

A Sabato Italiano, nel 2018, disse: “In amore tutto bene“. Parole che fanno pensare che la relazione stia procedendo a gonfie vele! Tuttavia, ufficialmente Nicolas resta single, anche se alla vigilia della partenza dell’Isola dei Famosi il settimanale Chi lo ha definito “fidanzatissimo“. Verrà a galla la verità durante il reality?

Dove vive Nicolas Vaporidis?

Nicolas Vaporidis vive a Roma ma non abbiamo ulteriori elementi su questo aspetto. Non è chiaro come sia la sua abitazione o se possa avere altre residenze al di fuori della Capitale.

È stata la Capitale il cuore della sua fanciullezza, dove è cresciuto e ha studiato, prima della sua esperienza londinese e non la Grecia, come molti credono: “Sono nato e cresciuto a Roma, ma mio padre è greco. In Grecia ci vado, ma come turista. Non parlo neanche una parola in greco. E non so nemmeno ballare“, ha spiegato a Vieni da me.

Nicolas Vaporidis in 3 curiosità

– Vaporidis soffre di demofobia: ha paura dei luoghi affollati. “Crescendo la nevrosi è peggiorata, non riesco proprio a stare alle feste o alle occasioni pericolose. La gente mi fa paura: soffro di demofobia. I miei amici sostengono che dovrei farmi curare…“, ha raccontato ad Ok salute e benessere.

Nicolas Vaporidis nel 2012
Nicolas Vaporidis nel 2012

– Su Instagram ha un importante bacino di follower (se ne contano centinaia di migliaia!).

– Riguardo ai suoi guadagni, raccontò ad A nel 2008: “Per Notte prima degli esami non ho preso un centesimo. Non le dico la cifra perchè riderebbe. Col sequel è andata un poco meglio, ma i soldi veri sto iniziando a guadagnarli solo adesso. Se ne sono andati tutti nell’acquisto di una casa e ho dovuto fare un mutuo, altrimenti non mi sarei mai potuto permettere di ristrutturarla“.

– Qualche anno fa Nicolas Vaporidis ha parlato della perdita dei capelli come di un vero e proprio lutto che lo ha segnato gravemente. Tuttavia, da qualche tempo a questa parte la sua chioma è ricresciuta, quasi folta come un tempo, e in molti hanno vociferato su un presunto trapianto. Per ora comunque non è arrivata alcuna conferma da parte dell’attore, che ha anzi smentito in maniera secca.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-03-2022


Chi è Oleg Paniuta, giornalista ucraino

Veronica Rimondi: tutto quello che non sai sulla tronista di Uomini e Donne