Scopriamo cosa c’è da sapere su Giada De Laurentiis, la cuoca italiana più ricca del mondo e più famosa negli Stati Uniti.

Giada De Laurentiis è una cuoca italiana, figlia della celebre attrice Veronica De Laurentiis (e nipote del produttore Dino De Laurentiis). Negli Stati Uniti ha raggiunto la popolarità con i suoi programmi dedicati al mondo della cucina ed è stata inserita una una prestigiosa classifica tra i 20 cuochi più ricchi del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo straordinario successo.

Chi è Giada De Laurentiis: la carriera

Nata a Roma il 22 agosto 1970 (sotto il segno zodiacale del Leone), Giada De Laurentiis si è trasferita con la famiglia negli Stati Uniti quando aveva solamente 7 anni. A seguire si è poi trasferita a Parigi, dove ha studiato presso Le Cordon Bleu e, successivamente, presso l’università UCLA della California. Ha conseguito una Bachelor’s Degree in Antropologia sociale e si è affermata nel mondo della gastronomia statunitense come cuoca e personaggio tv. Nel 2008 è stata protagonista del programma Giada at Home (trasmesso da Food Network). Ha lavorato nel programma Today ed è stata fondatrice della società di catering GDL Foods. Ha vinto il Daytime Emmy Award del 2009 e nel 2012 è stata inserita nella Culinary Hall of Fame. Ha scritto numerosi libri di ricette e inoltre è proprietaria di 3 ristoranti (due a Las Vegas e uno a Baltimora).

Giada De Laurentiis: la vita privata

La chef è figlia dell’attrice Veronica De Laurentiis e del suo primo marito, Alex De Benedetti, e inoltre è la nipote di Dino De Laurentiis e Silvana Mangano. Nel 2003 ha sposato lo stilista Todd Thompson, da cui ha divorziato nel 2015. I due hanno avuto insieme una figlia, Jade. In seguito al divorzio la conduttrice si è legata al volto tv americano Shane Farley.

Nel 2002 il suo patrimonio è stato stimato attorno ai 30 milioni di dollari e lei è stata inserita nella classifica di Money Inc come chef italiana più ricca del mondo (e rientra tra i primi 20 delle classifiche internazionali).

Chi è Shane Farley, il compagno di Giada De Laurentiis

Classe 1972 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nato) Shane Farley è un noto produttore e conduttore americano. Uno dei suoi show più famosi è The Rachael Ray Show. Quando lui e Giada De Laurentiis si sono incontrati la prima volta, entrambi sarebbero stati impegnati in altre relazioni (lei era sposata con Todd Thompson). Non sono note ulteriori informazioni sul produttore, che ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata.

Giada De Laurentiis: le curiosità

– Le piace viaggiare.

– Su Instagram è solita condividere foto e dettagli delle sue ricette e dei suoi piatti forti.

– Ama la cucina italiana.

– Ha dei gatti che sono spesso protagonisti dei suoi scatti sui social.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-06-2022


5 curiosità su Filippo Giovannelli, il genero di Paola Perego e marito di Giulia Carnevale

Chi è Nicolas Vaporidis, l’attore che ha vinto l’Isola dei Famosi 2022