Flora Canto: le curiosità sull’attrice e compagna di Enrico Brignano

Diventata mamma da qualche mese di Martina, Flora Canto è un’attrice amatissima sui social: scopriamo qualcosa in più su di lei.

chiudi

Caricamento Player...

Flora Canto è un personaggio molto amato dal pubblico, specialmente sui social, dove con ironia e dolcezza racconta la sua nuova vita da mamma. Il pubblico televisivo la conosce ormai da diversi anni: all’epoca della sua relazione con Filippo Bisciglia del GF, Flora occupò le cronache rosa. Qualche tempo dopo, finita la sua storia con lui, diventò tronista di Uomini e Donne e si fidanzò con Francesco Pozzessere. Ora nella sua vita c’è l’attore comico Enrico Brignano e da pochi mesi i due sono diventati genitori della deliziosa Martina.

FB_Canto
Foto tratta da Instagram Flora Canto: https://www.instagram.com/floracanto/

Flora Canto curiosità

– Flora si definisce una romana verace. Adora la carbonara, come scrive su Instagram, ed è un’affermata attrice – specialmente di teatro – e conduttrice.

– Per specializzarsi nella sua professione di attrice, Flora ha seguito dei corsi di recitazione con attori importanti tra cui Laura Morante e registi come Pupi Avati.

– Il suo ruolo d’esordio più importante a teatro fu al fianco di Lino Banfi, esperienza che Flora conserva nel suo cuore e che ricorda spesso con affetto.

– Lunghissima la sua esperienza teatrale, che l’ha vista affiancare lo stesso Enrico Brignano, suo compagno da alcuni anni.

– Tra i ruoli ricoperti al cinema ce n’è uno nel film di Franco Zeffirelli Callas Forever, con Fanny Ardant e Jeremy Irons.

– Il primo incontro con Brignano è avvenuto su una spiaggia di Sabaudia. I due hanno tenuto nascosta la loro storia ai media per quasi quattro anni. Di lui Flora dice:

“Enrico è un uomo molto geloso del privato. E poi avevo paura di essere giudicata male: ci ho messo tanti anni a costruirmi la carriera e voglio prendermi le mie soddisfazioni. Non permetto a nessuno di chiamarmi raccomandata. Mai lavorato per merito suo.”

– Flora è una grande appassionata di sport e pratica equitazione, nuoto, sci, pattinaggio.

Foto tratta da Instagram Flora Canto: https://www.instagram.com/floracanto/