Chi è Matilde Brandi: 5 curiosità sulla showgirl e conduttrice

Scopriamo insieme chi è Matilde Brandi: dal “balletto di Roma” alla consacrazione come una delle migliori ballerine della televisione italiana

Non solo prima ballerina di diverse trasmissioni di successo, ma anche conduttrice televisiva e attrice teatrale. La sua vita, ormai però, è diventata quella di mamma delle sue splendide figlie. Scopriamo qualcosa in più su Matilde Brandi, dalla biografia, alla carriera e passando per la sua vita privata.

Chi è Matilde Brandi

Classe 1969, Matilde Brandi è nata il 27 febbraio (Pesci) a Roma. Nella capitale ha frequentato la scuola del “balletto di Roma” diplomandosi nel 1990.

Debutta in tv nello stesso anno come ballerina della trasmissione Club 92 di Gigi Proietti. La grande popolarità arriva l’anno dopo quando partecipa allo show Fantastico condotto da Raffaella Carrà e Johnny Dorelli.

Matilde Brandi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/matilde.brandi.752

Entra nel corpo di ballo di Buona Domenica dove ricopre anche il ruolo di prima ballerina. Inoltre partecipa al varietà Re per una notte, al programma Fantastica Italiana e allo show Francamente me ne infischio di Adriano Celentano. Non solo è prima ballerina anche in Torno Sabato di Giorgio Panariello.

Negli ultimi anni è stata protagonista come conduttrice di Piazza Grande, del Premio Città dei Cavalieri di Malta, Scommettiamo Che…?. Non solo è stata concorrente della seconda edizione di Si può fare e ha partecipato come ospite ad una puntata di Tale e Quale Show.

Spesso mette anche sul suo profilo Instagram video delle sue performance nei vari programmi a cui a preso parte.

Matilde Brandi: il marito e le figlie

Dopo una lunga relazione sentimentale con l’attore Paolo Calissano, Matilde Brandi ha trovato l’amore e la serenità con Marco Costantini. Da più di 10 anni, infatti, la showgirl è felicemente innamorata del suo Marco che le ha regalato anche la grande gioia di diventare mamma delle gemelle Sofia ed Aurora, nate nel 2006.

La maternità ha spinto la showgirl ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo per vivere in serenità la sua vita privata. Un allontanamento durato circa 7 anni che hanno visto la Brandi rimettersi in gioco due anni fa con la partecipazione al reality televisivo “Si può fare” condotto da Carlo Conti su Raiuno.

3 curiosità su Matilde Brandi: fratelli e squadra del cuore

Matilde è tifosissima della squadra di calcio della Roma, la sua città d’origine.

Molti si chiedono se ci sia un fratello di Matilde Brandi. La verità è che ne ha ben due: Massimo e Mauro.

Nel 1997 ha vinto il premio Bob Fosse come showgirl dell’anno.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/matilde.brandi.752

ultimo aggiornamento: 01-02-2019

X