Vasco Rossi si divide tra l’Italia e la California. A Zocca, città natale del rocker, la sua casa è diventata una tappa imperdibile per i suoi fan più accaniti.

In Italia Vasco Rossi ha acquistato un’elegante villetta in cima ad una collina di Zocca, sua terra natale. La residenza del rocker italiano è diventata una sorta di meta di pellegrinaggio per i fan, che hanno riempito le mura e i cancelli della villa di messaggi e dediche per il loro idolo.

L’altra residenza del rocker è in California ma lui stesso ha rivelato di far ritorno a Zocca sempre volentieri, e di trascorrere lì la maggior parte del tempo durante i suoi periodo di riposo tra un concerto e l’altro. Oltre a questa, Vasco Rossi possiede una casa anche a Bologna dove si trova anche il suo studio di registrazione.

La casa di Vasco Rossi a Zocca

Vasco Rossi ha una splendida casa nella sua città natale, Zocca, oggi diventata una curiosa meta di pellegrinaggio per tanti fan e ammiratori del rocker modenese, che sperano di poterlo scorgere (anche solo per un minuto) al di fuori della graziosa villetta. Il cancello e le mura attorno alla casa (così come l’asfalto sul marciapiede difronte ad essa) sono stati interamente ricoperti di frasi e dediche per Vasco Rossi.

Quella di Zocca non è l’unica proprietà del rocker che per i suoi impegni di lavoro avrebbe stabilito la sua residenza a Los Angeles, dove si reca spesso in studio di registrazione, o dove organizza i suoi incontro con colleghi e addetti del mondo musicale. A raccontare di una cena insieme a lui nella sua casa a Los Angeles è stato il rapper Marracash, entusiasta di poter trascorrere del tempo con il Blasco Nazionale e per di più in casa sua.

Cena leggendaria a casa di Vasco . Per me un sogno che diventa realtà. Un' ispirazione. Con uno sguardo che ti buca , ti trapassa. #status #dallepopolariacasadivasco #legend #LAsession

Pubblicato da Marracash su Domenica 7 dicembre 2014

Infine Vasco Rossi ha una residenza a Bologna (di cui si sarebbe definito il “primo contribuente” stando a L’Espresso) e in cui all’interno sarebbe situato anche il suo studio musicale. A Bologna abita anche la madre del rocker, Novella Corsi, a cui il musicista è estremamente legato.

A dividersi con lui tra l’Italia e Los Angeles è sempre presente la moglie, Laura Schmidt, sua compagna dal 1987. Vasco e la Schmidt hanno avuto insieme un figlio, Luca (nato nel 1991), ma il rocker è anche padre di Davide e Lorenzo (nati da due sue precedenti relazioni).

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Casa vip Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 16-03-2020


Coronavirus: i vip partecipano ai flash mob (dai Ferragnez a Giuliano Sangiorgi)

Maratona di serie TV: Netflix posta la lista con i consigli su quali vedere