Dove abita Vasco Rossi

Vasco Rossi, uno dei più famosi rocker italiani, è nato in un paesino in provincia di Bologna, Zocca.

chiudi

Caricamento Player...

Da sempre il paese in cui Vasco Rossi è nato, Zocca, è meta di “pellegrinaggio” da parte dei tantissimi fan di Vasco, che sperano di incontrarlo lì mentre si passeggia per le vie del paese. Lui, però, non abita più nel suo luogo di nascita, ma a Bologna. A Zocca è rimasta sua madre. Sempre a Bologna il cantante ha aperto qualche anno fa un bar che è parecchio frequentato.

Chi abita a Bologna dice che spesso si incontra Vasco Rossi per strada. C’è chi invece asserisce che a Zocca sua mamma Novella sia così gentile da fare entrare in casa i fan che bussano alla sua casa sperando di trovarci Vasco! Pare che il rocker frequenti Zocca soprattutto in estate, quando torna per rivedere i vecchi amici (al BE-BOP, il bar che era solito frequentare da giovane).

Altro posto da visitare a Zocca, a detta di alcuni sfegatati fan del Blasco, è il Bar Trieste, gestito da un amico di infanzia di Vasco, Mario Persici. Si trova proprio sotto la casa in cui è nato il cantante e sul soffitto del locale ci sono tantissime dediche lasciate dai fan. Per andare nel pianerottolo della casa di Vasco si può entrare proprio dal bar. Il gestore del locale è quel “Mario” di cui Vasco parla nel brano “Senorita” (e ringrazia Dio che non mi chiamo Mario).