Cosa significa sognare un abito da sposa nero

Scopriamo cosa significa sognare un abito da sposa nero e se dobbiamo… ‘preoccuparci’.

chiudi

Caricamento Player...

Ci siamo svegliate un po’ agitate perché abbiamo sognato il giorno del nostro matrimonio, ma, non si sa perché, ci siamo viste andare all’altare con un abito da sposa nero… la cosa ci ha messo addosso una brutta sensazione: cosa significa sognare un abito da sposa nero?

L’abito da sposa nella simbologia relativa ai sogni sta a significare un cambiamento repentino nella vita e nelle abitudini: il passaggio dalla casa dei genitori alla casa dove vivremo con nostro marito, la sessualità ‘lecita’, e poi quella finalizzata alla procreazione.

Quindi, se sogniamo un abito nuziale bianco esso sta a rappresentare un desiderio di purezza e perfezione, ma se il colore dell’abito è invece nero, potrebbe indicare delusione, tristezza, dolore o tradimento, o la scarsa voglia di accettare un cambiamento importante nella nostra vita.

E’ come se, relativamente al suddetto cambiamento, non ci trovassimo preparate, o se non volessimo affrontarlo. Oppure, in caso siamo davvero prossime al matrimonio, l’abito da sposa potrebbe significare il desiderio di ufficializzare il rapporto, ma il colore nero rappresenta tutte le ansie e le paure legate al fatto che una volta sposate, sarà difficile ritornare eventualmente sui nostri passi: è come avere una visione nera della nostra vita futura.

Comunque è bene non farci troppo condizionare da ciò che si sogna, perché molto spesso i sogni sono semplicemente delle proiezioni dei tanti pensieri che hanno affollato la nostra mente durante il giorno.