Netflix ha pubblicato una lista con i propri consigli per le maratone di serie TV da vedere a casa nei giorni della quarantena per il Coronavirus.

Come trascorrere al meglio questi giorni chiusi in casa per via dell’emergenza sanitaria? Un’idea è quella di guardare qualche serie TV: una maratona di episodi può permettere di trascorrere più serenamente le ore tra le proprie mura domestiche in attesa che il Coronavirus diventi solamente un brutto ricordo. Se non sapete quali serie TV iniziare, qualche consiglio lo ha dato ora Netflix, che ha pubblicato una lista di serie i cui episodi sono da vedere tutto d’un fiato, uno di seguito all’altro.

Netflix, le serie TV da vedere in quarantena: i consigli della piattaforma streaming

Sono venti gli show che Netflix ha consigliato per le proprie maratone di serie TV, alcune di queste non sono però disponibili nel catalogo italiano, ma che nel nostro Paese è possibile vedere su altre piattaforme.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Netflix
FONTE FOTO: facebook.com/netflixitalia

Queste sono le serie disponibile su Netflix in Italia e consigliate dallo stesso colosso dello streaming per le maratone di serie TV: Skins, Once Upon A Time, That 70s Show, Gotham, Greenleaf, Sherlock, The 100.

Queste sono invece le serie non disponibile nel catalogo italiano di Netflix, ma che nel nostro Paese sono trasmesse da altre emittenti o piattaforme streaming: Forensic Files, Being Mary Jane, Dexter, Kim’s Convenience, Lost Girl, NCIS, Scandal, Shameless, Charmes, The 4400, The Bachelor, The West Wing, Weeds.

Ecco la lista completa pubblicata da Netflix su Twitter.

Netflix: le serie TV da vedere in quarantena

Tra le serie TV consigliate dalla piattaforma streaming non c’è una di quelle che in queste settimane è tra le più viste in assoluto: Pandemia globale. Il motivo è chiaro: lo scopo di Netflix è quello di distrarre e rassicurare i suoi utenti e non spaventarli ancora di più in queste settimane difficili di emergenza sanitaria globale.

Se queste serie TV le avete già viste, ci sono sempre quelle uscite a marzo da non perdere.

Fonte foto: facebook.com/netflixitalia


La casa di Vasco Rossi? Un tempio del rock

Harry Potter e la pietra filosofale: 15 magiche curiosità sul film