Laura Schmidt: tutto sulla moglie di Vasco Rossi

La donna del cuore del Blasco si chiama Laura Schmidt, e ha rapito il rocker in un viaggio d’amore di sola andata. Scopriamo tutte le cose da sapere sul suo conto!

Vi siete sempre chiesti chi sia la moglie di Vasco Rossi? Siamo qui per svelarvi tutta la sua storia, partendo dalle origini della sua biografia fino alle curiosità che la riguardano. Il rocker non ha resistito al suo fascino, e con lei ha scelto di condividere la sua straordinaria parabola personale e artistica. Tra gioie e successi, ecco chi è la ‘regina di cuori’ del regno di Blasco!

Chi è Laura Schmidt?

Il nome di Laura Schmidt non è nuovo agli appassionati di Vasco Rossi, dato che è lei la donna più importante della vita del rocker. Italiana di origini tedesche, da sempre vive a Milano (dove è venuta al mondo nel 1970, ma non sappiamo la data di nascita esatta) e non fa parte del mondo dello spettacolo. Almeno non direttamente.

Il padre è originario di Ratisbona, e lei ha studiato presso la scuola cattolica delle Orsoline per poi intraprendere il lavoro in un’agenzia investigativa locale. All’età di 17 anni l’incontro che le avrebbe cambiato per sempre l’esistenza: Blasco!

Il matrimonio con Vasco Rossi

Si sono conosciuti nel lontano 1987, quando Laura aveva 17 anni e lui, 18 anni più grande, era un artista romantico e ribelle. A presentargliela è stato il suo fedele chitarrista Massimo Riva, durante una notte d’estate… Quello tra la Schmidt e Rossi è stato un lunghissimo fidanzamento (durato 25 anni) culminato nel matrimonio (blindatissimo) del 2012.

Dal marito ha avuto un figlio, Luca Rossi Schmidt, primo figlio di lei e terzo di lui. Tra i gossip sulla storia d’amore tra i coniugi Rossi, emerge il dettaglio che lei fosse una grande fan del suo amato…

4 curiosità su Laura Schmidt

-Adora la vita tranquilla (altro che ‘spericolata’!) e ama tenersi in forma tra ginnastica e sana alimentazione.

-A lei è dedicata la canzone Laura, che il maritino ha inserito nell’album Canzoni per me.

-Per le nozze, marito e moglie non hanno tenuto alcun ricevimento e la cerimonia è stata molto intima.

-Su Instagram è impossibile scovare un profilo riconducibile a lei, notoriamente riservata e lontana anni luce dal clamore dei social.

ultimo aggiornamento: 31-05-2019

X