Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice televisiva Federica Panicucci: dai segreti di bellezza alla vita privata!

Nata il 27 ottobre 1967 sotto il segno dello scorpione, Federica Panicucci è uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano. Conduttrice televisiva e volto storico della TV, ha conquistato centinaia di spettatori grazie alla sua bellezza e al suo carattere frizzante. Per anni è stata al timone di un programma storico come Festivalbar, proprio quello che le ha fatto da vetrina nel mondo dello spettacolo e che per lei è stata una vera e propria palestra. Scopriamo cosa c’è sapere sulla conduttrice di Mattino 5 insieme a Francesco Vecchi e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sul suo conto!

La vita privata di Federica Panicucci: figli e…

Nel 2006 sposa il dj Mario Fargetta da cui ha avuto due figli, Sofia e Mattia. Nel 2015 la coppia si separa ufficialmente e in seguito la conduttrice si lega all’imprenditore Marco Bacini. “L’amore per Marco mi ha letteralmente travolta e io mi sono fatta travolgere. Sono positiva e ottimista per natura e, se affronti la vita così, ti può dare grandi soddisfazioni. Non mi sono fermata a pensare nulla di negativo, ero convinta che, anche nei momenti più difficili, avrei trovato la chiave giusta“, ha rivelato a Chi.

Nell’autunno del 2021 il settimanale Chi ha parlato della decisione della coppia di convolare a nozze: in realtà i due avrebbero dovuto pronunciare il sì qualche mese prima, nel corso dell’estate.

Chi è il compagno di Federica Panicucci, Marco Bacini

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Nato il 22 novembre 1976 sotto il segno dello scorpione, Marco è originario di Milano e nella vita è un imprenditore: il marchio Rude is cool è di sua proprietà, ma insieme alla compagna ha lanciato un altro brand, let’s Bubble. È stata proprio la loro collaborazione a farli conoscere… e innamorare! Per il resto è appassionato di macchine e di viaggi!

7 curiosità su Federica Panicucci

-A Verissimo ha confessato tra le lacrime di non riuscire a superare la morte di suo padre. Il lutto per Federica Panicucci è stato dolorosissimo perché erano estremamente legati.

-Nonostante si sia vociferato per tempo che tra lei e Barbara D’Urso non corresse buon sangue, la conduttrice di Domenica Live ha raccontato a Oggi di non detestare affatto Federica Panicucci: “A me è simpatica e ritengo che sappia fare bene il suo lavoro.”

-Su Instagram ama dispensare consigli di bellezza alle proprie fan, ad esempio quali creme idratanti preferisce utilizzare.

-Ha fatto da baby sitter ai figli di Paolo Bonolis, ai tempi di Bim Bum Bam. Federica ha rivelato che è stato proprio il conduttore a spronarla, consigliandole di rivolgersi ad una agenzia per modelle. Da lì è partita – con Portobello – la carriera della presentatrice.

-Da ragazza portava i capelli lunghi fino alle cosce.

-Per quanto riguarda la sua dieta, Federica Panicucci ha rivelato a Gente: “Ho eliminato fritti, dolci e alcolici, però ogni tanto mi concedo una pizza. Se l’ago della bilancia si sposta, riduco le porzioni.”

-Nel 2021 ha condotto La Partita del Cuore che dopo oltre trent’anni è andata a Mediaset e non alla Rai

Dove abita Federica Panicucci?

La conduttrice vive a Milano, in centro, in una casa a dir poco meravigliosa.

La sua è una di quelle abitazioni dove non c’è freno a lusso, comfort e bellezza: un terrazzo vastissimo, con prato sintetico e spazio per fare palestra, yoga o colazione, e degli interni da favola, arredati in maniera contemporanea, minimal, con toni chiari e accesi.

Quanto guadagna Federica Panicucci

Nonostante la sua carriera, costellata di grandi successi, format, trasmissioni TV e quant’altro, non si trovano informazioni precise riguardo il cachet o il patrimonio della conduttrice.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-03-2022


Tutto quello che non sai su Seyma Darouich, presunta fiamma di Luca Onestini

Chi era Carol Maltesi, uccisa e fatta a pezzi nel Bresciano