Vasco Rossi ha tre figli nati da tre relazioni diverse. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sul loro rapporto col padre.

Lorenzo, Davide e Luca Rossi sono i tre figli avuti dal rocker di Zocca Vasco Rossi da tre diverse relazioni. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro, sulla loro storia e sul loro speciale rapporto con il padre.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi, i figli: chi sono

Vasco Rossi è padre di tre figli: Lorenzo e Davide, nati entrambi nel 1986 da due diverse relazioni del cantante, e Luca, nato nel 1991 dalla sua relazione con Laura Schmidt (diventata sua moglie nel 2012). Davide è nato a Pagani, in provincia di Salerno (in Campania) il 24 aprile (sotto il segno zodiacale del Toro) ed è il figlio che Vasco Rossi ha avuto dalla sua relazione con Stefania Trucillo. Si è fatto conoscere come attore, autore e dj. Ha partecipato ad alcuni programmi tv (tra cui Temptation Island VIP, nel 2018).

Lorenzo Rossi è nato invece il 5 giugno 1986 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) ed è il figlio che Vasco Rossi ha avuto dalla sua relazione con Gabriella Sturani. Il secondogenito di Vasco lavora come speaker radiofonico (ha lavorato per Punto radio e Radio 1909) e ha vissuto a lungo a Ferrara e a Bologna.

Luca Rossi è nato nel 1991 dall’amore tra il rocker di Zocca e sua moglie Laura Schmidt. Non è dato sapere cosa abbia studiato o che lavoro svolga, ma a volte ha lavorato ad alcuni progetti di suo padre (In particolare ha collaborato alla realizzato del pupazzo Piernitro, protagonista del video della canzone Basta poco, e inoltre avrebbe scritto insieme a lui alcuni testi delle sue famose canzoni).

Vasco Rossi, i figli: la vita privata

Lorenzo è sposato con una donna di nome Carlotta e ha reso il rocker di Zocca nonno di due bambine, Lavinia e Lucrezia. Lorenzo ha conosciuto suo padre quando aveva 14 anni e a proposito del loro primo incontro lui stesso ha raccontato via social: “Non ho scoperto quel giorno a caso chi fosse mio padre, sono cresciuto sapendolo. Me lo avessero detto all’improvviso probabilmente avrei avuto in infarto. Invece fin da piccolo provavo a raccontarlo ai compagni dell’elementari ma nessuno mi credeva. Aspettai un raro momento di tranquillità e lucidità di mia mamma e chiesi: mamma, secondo te posso conoscere papà?”.

Davide Rossi a sua volta ha avuto un figlio, Romeo (nato nel 2014 da una sua relazione con una donna di nome Alessia) e due gemelli nati nel 2020 (Alessandro e Leonida) dal suo amore per Giulia Matteucci. In merito al suo rapporto con il padre l’attore ha confessato a Vanity Fair: “Mi ha ascoltato ogni volta che ero in crisi, mi ha richiamato tutte le volte che trovava un mio messaggio in segreteria, perché ai tempi il telefono lo teneva perennemente spento, solo adesso lo lascia acceso e squilla. Non mi ha mai fatto mancare niente”.

Luca è il figlio più riservato del cantante e di lui è noto solo che abbia curato alcuni progetti grafici legati proprio ai dischi del padre. Più volte Vasco Rossi gli ha dedicato dei messaggi sui social, ma Luca non ha mai rotto la sua proverbiale riservatezza.

Vasco Rossi, i figli: le curiosità

– La mamma di Lorenzo Rossi è la “Gabri” a cui Vasco dedicò la sua famosa canzone.

– In merito al suo legame con i figli il rocker di Zocca ha confessato a Oggi: “I fan sono quelli che mi danno l’energia di essere ancora qua come Vasco Rossi. Sono loro in pratica l’energia di Vasco Rossi. Mentre l’energia di Vasco sono Luca, Lorenzo e Davide. Sono la ragione vera per essere in questa splendida valle di lacrime”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-07-2022


Tutto quello che non sai su Federico Rossi, ex di Paola Di Benedetto

Tutto quello che non sai su Domiziana Mecenate, l’influencer che su TikTok combatte i tabù sulla disabilità