Scopriamo chi è Vasco Brondi: ecco tutte le curiosità che forse non sapete sul cantautore, qual è la sua storia dalla biografia alla vita privata…

Non tutti conoscono la vera storia di Vasco Brondi, artista affermato nel panorama musicale italiano con una carriera densa di tappe importanti. Ecco cosa sappiamo di lui, dall’esordio del 2008 con l’album Canzoni da spiaggia deturpata, in collaborazione con Giorgio Canali dei CSI, a tutto quello che è venuto dopo.

Vasco Brondi: la biografia

Cantautore affermato, Vasco Brondi è nato sotto il segno dell’Acquario il 1° febbraio 1984 ed è cresciuto tra Ferrara e l’Emilia.

Vasco Brondi
Vasco Brondi

Nella sua storia non solo la musica, ma anche le vesti di scrittore come lui stesso ha raccontato sui social: “Ho scritto libri con il mio nome e dischi con il nome Le luci della centrale elettrica“, si legge in apertura sul suo profilo Instagram seguito da migliaia di fan.

Nel 2008 è uscito l’album d’esordio intitolato Canzoni da spiaggia deturpata, in collaborazione con Giorgio Canali e pubblicato da La Tempesta, label creata dei Tre Allegri Ragazzi Morti. 

Il disco ha vinto la Targa Tenco come migliore opera prima, il Premio FIMI, il premio MEI, il Premio Musica & Dischi e il Premio Fuori dal Mucchio della rivista Il Mucchio Selvaggio.

Vasco Brondi ha aperto i concerti di artisti come Afterhours, Subsonica, Blonde Redhead e Vinicio Capossela ed è stato ospite speciale in alcuni live dello spettacolo teatrale della band di Manuel Agnelli.

Nel 2015 ha firmato il brano L’estate addosso con Jovanotti, un successo che ha conquistato la radio italiana.

Vasco Brondi: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, di Vasco Brondi non si hanno informazioni precise e dettagliate, neppure un indizio.

Non sappiamo cosa si celi dietro le quinte del suo successo e della sua attività artistica. Intervistato da IoDonna, ha offerto un suo punto di vista sul concetto dell’essere felici: “Provo gioia e pace, ed è più semplice di quello che pensiamo. La felicità non è l’intensità. È accorgersi di tutto quello che funziona, tutte le fortune e le benedizioni, il respiro, il battito del cuore, le persone che ci amano“.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2024 13:52


Chi sono le figlie di Matilde Brandi, le gemelle Aurora e Sofia Costantini

Chi è Ainhoa Foti Rodriguez, pizzicata con Antonino Spinalbese…