Dalla vita privata alla carriera del figlio di Vasco: ecco tutto quello che c’è da sapere su Lorenzo Rossi!

Ha un cognome che non passa di certo inosservato: è Lorenzo Rossi, figlio del famoso cantante italiano Vasco Rossi. Ha un sorriso coinvolgente e un talento innato come speaker radiofonico. Ecco cosa c’è da sapere su di lui!

Chi è Lorenzo Rossi: biografia e carriera

Nasce a Bologna, in Emilia Romagna, il 5 giugno 1986, sotto il segno dei Gemelli. Si appassiona di musica quando è ancora un bambino, sicuramente influenzato dal mestiere del padre e circondato, quindi, dall’amore per la musica. La madre era Gabriella Sturani, donna che in gioventù – aveva 16 anni – aveva conosciuto ed amato Vasco Rossi, ispirandolo per la canzone Gabri. La donna si è spenta nel marzo del 2024.

Per quanto riguarda il padre, Vasco ha riconosciuto Lorenzo solo nel 2003. I due, come raccontato dal figlio, hanno costruito un bel rapporto nonostante il rocker non lo abbia cresciuto, almeno non da bambino. Lorenzo ha due fratelli, figli del padre con altre due donne: Davide, nato nel 1986 come lui e Luca, nato nel 1991.

Lorenzo è laureato in Scienze della comunicazione. È riuscito a raggiungere uno dei obiettivi diventando conduttore radiofonico del programma fondato dal padre, “Punto Radio”. Lorenzo lavora nell’area marketing di Viva Ticket.

Il rapporto con Vasco Rossi

Lorenzo ha sempre saputo di essere il figlio del rocker: la madre Gabriella non glielo ha mai taciuto, sin da bambino. Aveva però 14 anni Rossi jr quando ha chiesto di incontrarlo: e questo è avvenuto. A La Stampa ha detto: “A 14 anni vidi una sua canzone su Mtv e chiesi a mia madre se potessi conoscerlo. Mia madre, che era in contatto con lui, pochi giorni dopo organizzò l’incontro e ci vedemmo nell’ufficio di Vasco a Bologna. Ricordo che entrò dicendo: ‘Buongiorno figliolo'”…”.

Quanto al riconoscimento: “Forse già dal giorno dopo si pose la questione del riconoscimento da parte sua, il che non era per niente ovvio, ecco perché è stata una bella cosa. Il tempo di fare l’esame del Dna e il riconoscimento è stato avviato”.

Vasco ha aiutato il figlio Lorenzo, come raccontato dallo stesso ragazzo: “Mi ha dato la possibilità di recuperare gli anni persi a scuola: mi sono diplomato e laureato, in Scienze della Comunicazione. A quell’età è fondamentale una figura che ti dica dove puoi arrivare e lui c’era, con le parole e con i gesti. Mi ha insegnato anche a gestire i soldi”.

Lorenzo Rossi, la vita privata

Non conosciamo la vita privata di Lorenzo prima della storia con Carlotta Quaranta, la donna diventata sua moglie nel settembre del 2019.

I due hanno avuto due figlie, Lavinia e Lucrezia, rendendo Vasco Rossi e Gabriella Sturani nonni.

Chi è Carlotta, la moglie di Lorenzo Rossi?

Sappiamo poco della biografia di Carlotta: è nata a Bologna e per quanto riguarda la sua occupazione è un’organizzatrice di eventi e wedding planner.

Lorenzo Rossi: curiosità

– Essendo appassionato anche di social, è molto attivo su Instagram: ha un account seguito da migliaia di persone e pubblica, spesso, foto e video che lo ritraggono a lavoro o nella sua vita quotidiana. Infatti, oltre a vederlo in radio con le cuffie attorno al collo, possiamo ammirare dei bellissimi selfie in compagnia della sua dolcissima e tenera bambina.

– Suo fratello Davide è stato uno dei tentatori della prima edizione di Temptation Island VIP.

– Ha fatto uno scherzo ai suoi seguaci annunciando di essere un naufrago dello show Isola dei Famosi: solo qualche giorno dopo ha dichiarato essere uno scherzo, poiché non si ritiene assolutamente un personaggio famoso.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2024 17:57


Chi era Gabriella Sturani, la “Gabri” di Vasco Rossi

Chi è Barbara De Nigris, la chef nel cast di È sempre mezzogiorno