Coronavirus: vip sui balconi per i flash mob in tutta Italia

Coronavirus: i vip partecipano ai flash mob (dai Ferragnez a Giuliano Sangiorgi)

Da Fedez a Giuliano Sangiorgi e fin dentro la casa del Grande Fratello, in tutta Italia anche i vip partecipano ai flash mob di solidarietà.

Canti, cori, applausi e tanta solidarietà si è alzata dalle case degli italiani nella prima settimana di quarantena, contro l’espandersi dei contagi da coronavirus COVID-19. Flash mob in musica hanno unito tutti i cittadini dal Nord al Sud Italia… compresi tanti vip! Negli appuntamenti pomeridiani e serali fuori dai balconi, per cantare l’Inno di Mameli o Azzurro o Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, si sono uniti anche tanti cantanti e vip come Fedez e la Ferragni, Giuliano Sangiorgi, Alessia Marcuzzi, Emma Marrone e anche i concorrenti della casa del Grande Fratello Vip.

Flash mob: i vip che cantano dai balconi

Sin dal primo flash mob con l’Inno di Mameli la Ferragni e Fedez sono sempre stati in prima fila. Hanno partecipato con entusiasmo trascinando di giorno in giorno tutta Citylife a cantare per il proprio Paese. Sono poi passati ad Azzurro sabato 14 marzo 2020 e domenica 15 marzo a Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. Domenica 15 hanno allestito casse e microfono e improvvisato un piccolo concertino fuori dalla finestra del loro appartamento di Milano, che ha fatto impazzire vicini e follower.

Anche il frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, è uscito nella sua terrazza sabato 14 marzo per cantare insieme ai suo vicini romani e partecipare al flash mob. Non si è limitato a suonare e cantare alcune suoi pezzi, ha chiuso la sua performance tra le urla dei fan e la canzone di Pino Daniele Quanno Chiove.

Emma Marrone ha partecipato silenziosamente ma con calore al primo flash mob italiano: ha postato una storia su Instagram dove riprendeva le case dei vicini avvolta dalle note dell’Inno di Mameli. Nel video ha scritto “Noi ci siamo. Grande la nostra Italia. Siamo con te” e un cuore. Invece Alessia Marcuzzi non ha risparmiato la voce, ha postato sulle Instagram Stories un video dove cantava dal terrazzo l’Inno d’Italia, riprendendo anche tanti vicini che come lei si sono affacciati da casa per partecipare.

Domenica 15 marzo 2020, a Live – Non è la D’Urso la conduttrice Barbara D’Urso ha condiviso durante il programma alcuni frammenti in diretta dei flash mob a Roma, Milano e Palermo e ha anticipato l’avvenimento dalla sua pagina Instagram con delle stories e un post.

Infine anche gli ospiti della casa del Grande Fratello Vip, avvertiti solo una decina di giorni dell’allarme coronavirus COVID-19, hanno deciso di unirsi a tutta l’Italia e all’italiani in questo momento di crisi nazionale e mondiale. Sabato 14 marzo 2020 sono usciti nel giardino della casa e hanno cantato tutti insieme Azzurro di Adriano Celentano per ringraziare il lavoro di medici e infermieri.

ultimo aggiornamento: 16-03-2020

X