Il format LOL: Chi ride è fuori è nato in Giappone: il programma originale si chiama Documental, le prime tre stagioni sono su Amazon Prime.
LOL: Chi ride è fuori è uno degli show di maggiore successo di Amazon Prime Video del 2021. Milioni e milioni di italiani, sin dal giorno in cui sulla piattaforma streaming sono stati caricati i primi episodi, hanno guardato e riso insieme a Fedez e a Mara Maionchi (i giudici del programma, gli unici a cui era consentito ridere) per le varie battute e sketch. Di LOL: Chi ride è fuori esistono anche altre versioni ma quella originale è Documental (Dokyumentaru il nome originale), un format giapponese ideato dal comico Hitoshi Matsumoto.
Documental, un LOL molto più estremo
Come è noto la comicità giapponese è diversa da quella italiana, ma tra Documental e LOL: Chi ride è fuori ci sono molte più differenze di quante se ne possano immaginare. Lo show giapponese è arrivato alla nona stagione, i comici per parteciparvi devono versare una sorta di quota di iscrizione di 1 milione di Yen, il vincitore si aggiudica l’intero malloppo di 10 milioni di Yen (circa 70.000 euro), nella versione italiana la quota vinta dal vincitore (nella prima edizione Ciro Priello) è stata devoluta interamente in beneficenza.
Nel corso delle nove stagioni non si sono visti solamente i classici sketch, ma per far ridere i propri colleghi alcuni comici sono arrivati anche a spogliarsi completamente nudi (le immagini sono poi state censurate al momento della messa in onda) e c’è anche chi ha provato a defecare sopra a un tavolo.
Documental su Amazon Prime Video
Su Amazon Prime Video, oltre che alle versioni francese, tedesca, spagnola, messicana e australiana di LOL: Chi ride è fuori, sono presenti anche le prime tre stagioni di Documental. Se siete curiosi di vedere lo show originale da cui è stato tratto lo show comico, è quindi sufficiente collegarsi alla piattaforma streaming.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG