La serie TV The Serpent è tratta da una storia vera: il killer Charles Sobhraj non è un personaggio frutto dell’immaginazione.

Non sempre le serie TV sono esclusivamente il frutto dell’immaginazione di autori e sceneggiatori, a volte sono fatti realmente accaduti a dare l’ispirazione per gli show televisivi: questo è quanto accaduto con The Serpent. La serie TV di Netflix (è disponibile sulla piattaforma streaming dal 2 aprile 2021) è infatti basata su una storia vera: il killer Charles Sobhraj, protagonista degli otto episodi, non è un personaggio di fantasia, ma ha realmente seminato il panico nel sud-est asiatico negli anni ’70.

The Serpent: la storia vera della serie TV

Charles Sobhraj fin dalla sua infanzia trascorsa in Francia (dove si era trasferito con la madre dopo essere nato a Saigon) ha commesso una serie di piccoli crimini e truffe. Nel 1970, per fuggire a un arresto è scappato insieme alla propria compagna, Chantal Compagnon, a Mumbai. La donna poco dopo decide però di cambiare vita e tornare in Francia, in India però Charles Sobhraj conosce Marie-Andrée Leclerc.

The Serpent
Fonte foto: https://www.instagram.com/jenna_coleman_/

Come si vede in The Serpent (anche se le vittime non sono le stesse della realtà), Charles Sobhraj e Marie-Andrée Leclerc si rendono protagonisti di una serie di delitti per tutto il sud-est asiatico: le vittime dei due erano i turisti occidentali che si incontravano tra India, Thailandia e Nepal.

Un altro personaggio reale che si vede nella serie TV è la vicina di casa, Nadine Gires, che ha contribuito all’arresto di Charles Sobhraj. L’accuratezza storica di quanto accaduto negli anni ’70 nel sud-est asiatico è stata possibile grazie alla consulenza di Herman Knippenberg, il diplomatico olandese che per primo ha iniziato l’indagine su Charles Sobhraj.

The Serpent: il cast della serie TV

In The Serpent, a interpretare il ruolo del protagonista, Charles Sobhraj, è Tahar Rahim. Jenna Coleman veste invece i panni di Marie-Andrée Leclerc. La vicina di casa, Nadine Gires, è interpretata da Mathilde Warnier.

Il cast principale della serie TV è completato da Billy Howie e Ellie Bamber, che sono rispettivamente Herman e Angela Knippernberg.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jenna_coleman_/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-04-2021


Perché Lol: chi ride è fuori ci piace così tanto?

Documental, lo show giapponese da cui è tratto LOL: Chi ride è fuori