Come pulire il vetro del forno dallo sporco ostinato e in maniera fai da te e naturale? Ecco alcuni metodi efficaci che faranno sicuramente al caso vostro!

In cucina il forno è l’elettrodomestico principe, ma ha bisogno di essere pulito di frequente e mantenuto al meglio. Se pulirlo in maniera generale può non essere un problema, c’è una parte da cui non è facile rimuovere lo sporco e le incrostazione: il vetro dello sportello. Non vi preoccupate però, a tutto c’è rimedio! Ecco quindi come pulire il vetro del forno con dei rimedi efficaci e che faranno sicuramente al caso vostro…. ovviamente fai da te e naturali!

Come pulire il vetro interno del forno: i trucchi

Forno
Forno

Il vetro dello sportello del forno è una delle parti che più risalta alla vista di un ospite che entra nella vostra cucina. Quindi è bene tenerlo sempre pulito. Ecco come fare se lo sporco è ostinato e non viene via:

-Prima di tutto è cosa buona usare una sgrassatore, meglio naturale, per far ammorbidire le incrostazioni dello sporco.

-Una volta fatto questo si può utilizzare sia un mix di acqua e bicarbonato che il detersivo per i patti insieme all’acqua. Nel primo caso si ottiene una pasta che si spalma sul vetro, si lascia agire per 20 minuti e dopo aver rimosso il mix si usa una spugna per rimuovere le macchie. Nel secondo caso si passa il mix sul vetro e sempre con una spugna si fanno venire via le macchie.

-Come rimuovere gli aloni? Innanzitutto quando si passa la spugna o un panno in microfibra per asciugare il vetro, il movimento deve essere sempre nella stessa direzione e mai circolare. Se il vetro del forno è specchiato si può optare per l’alcol, che lo renderà davvero luminoso e bello.

Alternative? Per rimuovere lo sporco si può utilizzare anche il succo di limone mischiato con l’acqua e anche l’aceto bianco sarà un ottimo sgrassatore e smacchiatore.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


L’acqua va bevuta prima o dopo il caffè? La risposta della scienza

Come eliminare le farfalline del cibo dalla dispensa?