Scopriamo come chiudere un balcone fai da te in modo semplice e veloce, in particolare per i gatti.

Con l’arrivo della bella stagione, capita spesso di chiedersi come chiudere un balcone fai da te in modo da avere più privacy. Una scelta che si desidera poter operare in sicurezza ma anche senza grossi lavori strutturali che richiedono quasi sempre progetti e spese anche esose. Per fortuna, ci sono diversi modi per muoversi in tal senso senza spendere troppo. Eccone alcuni tra i più semplici e immediati ed in grado di offrire delle idee da seguire per ottenere il meglio dal proprio balcone.

Come chiudere un balcone in modo economico

Quando ci si chiede come agire per aumentare la privacy dei propri spazi all’aperto, una delle questioni più comuni riguarda il come chiudere un balcone con ringhiera.

ragazza sul balcone
ragazza sul balcone

Si tratta, infatti, dei più diffusi e che, fortunatamente offrono diverse opzioni. Tra le più in uso c’è quella di inserire delle vetrate a fisarmonica che siano in grado di riparare dalla pioggia e dal vento. Essendo trasparenti, hanno inoltre un impatto minimo, cosa che rende il tutto molto più agibile.

Un altro modo relativamente economico è quello che riguarda il come chiudere un balcone con piante. Ai vasi si possono infatti applicare delle griglie di legno che facciano da divisori e che creino così la giusta privacy. In questo modo si otterrà un balcone da vivere e da arredare.

Come chiudere un balcone per i gatti

Un problema diverso è quello che riguarda la presenza di gatti. In tal caso la scelta più saggia è quella di applicare delle protezioni speciali e studiate appositamente per proteggere gli amici felini. Si tratta infatti di reti per gatti da balcone che impediscono loro di andare oltre le stesse.

Di reti ce ne sono di diversi tipi, alcune adese alla ringhiera ed altre ricurve e studiate appositamente per impedire ai mici di arrampicarsi o saltare.

Ovviamente se l’appartamento è su misura e si hanno i permessi ci si può spingere oltre cercando di progettare un patio economico in cui consentire al gatto di muoversi liberamente.
Per farlo è però sempre meglio rivolgersi a personale esperto. Motivo per cui, bisogna tenere in conto una spesa un po’ più alta rispetto alle altre scelte.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2022 21:00


Acqua di rose fai da te: come realizzarla in modo semplice e naturale

Lavoretti creativi per la festa della mamma: idee facili e veloci per grandi e piccini