Saper realizzare un’acqua di rose fai da te è un buon modo per prendersi cura della propria pelle in modo naturale ed economico.

L’acqua di rose fai da te è un tonico che si usa sulla pelle e che ha proprietà rinfrescanti. Applicarla tutti i giorni aiuta ad allontanare occhiaie e segni d’espressione, leviga la pelle e aiuta a contrastare l’acne. Si tratta, insomma, di un prodotto naturale che fa bene e che è anche piacevole da sentire sul viso. Per questo motivo, riuscire a preparare il tonico di acqua di rose fai da te è davvero un buon modo per prendersi cura della propria persona.

Acqua di rose: la ricetta da seguire passo passo

Per realizzare l’acqua di rose fatta in casa, è necessario procurarsi delle rose di quelle che si trovano nei roseti.

acqua di rose
acqua di rose

Si tratta, infatti, di quelle più adatte a questo tipo di utilizzo in quanto non trattate in alcun modo. Una volta trovate, i petali andranno poi puliti con acqua distillata.

Per farlo occorre lavare per bene i petali facendo bollire l’acqua e versandogliela sopra quando è ancora bollente. Ciò andrà fatto in una ciotola di vetro che si dovrà poi coprire per 30 minuti.
Una volta raffreddato il tutto si può filtrare, raccogliendo l’acqua di rose ormai pronta in un barattolo. Si tratta di un prodotto che dura all’incirca una decina di giorni.

Come usare l’acqua di rose

Quest’acqua va usata dopo la normale pulizia del viso e deve essere tamponata con un batuffolo di cotone applicando una leggera pressione sulla pelle. Una volta terminato, non va risciacquata perché il suo effetto andrà avanti per le ore successive.

Per questo motivo è consigliabile usarla sempre dopo essersi struccate e prima di andare a dormire.
Usandola tutte le sere, è un rimedio perfetto per rendere la pelle più morbida e levigata. Un modo per prendersi cura di se e del proprio aspetto con delicatezza, senza spendere troppo e usando prodotti del tutto naturali e per questo maggiormente in grado di far bene alla pelle del viso.
Il prodotto andrà ovviamente evitato se si è allergici alle rose.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-04-2022


Come sturare il lavandino in modo semplice e veloce

Idee su come chiudere un balcone fai da te… per i gatti