Non solo regali e grandi menu, anche la tavola natalizia deve essere preparata in modo perfetto. Ecco alcuni consigli da seguire!

I decori per il tavolo dove si mangia sono importanti, in particolare nel periodo delle festività natalizie. Anche questo è importante per fare bella impressione con i propri ospiti, senza rinunciare al menu, ovviamente, e anche ai regali. Apparecchiare la tavola per Natale potrebbe sembrare una passeggiata: in realtà, bisogna seguire alcuni consigli in modo da stupire i propri ospiti e creare la giusta atmosfera natalizia. Scopriamo subito quali sono!

Come apparecchiare la tavola a Natale: tutti i consigli

Per creare qualcosa che lascerà a bocca aperta gli ospiti, bisogna lasciare correre l’immaginazione e sbizzarrirci. Ecco alcune idee da cui prendere ispirazione.

Tavola di Natale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/red-vacanze-natale-3004096/

-Segnaposto. Un’idea molto bella e originale è posizionare un segnaposto per ogni invitato. Questo può essere rappresentato da qualsiasi cosa, anche una piccola stella di Natale con sopra un’etichetta e il nome dell’ospite.

-Tovaglioli natalizi con fiocco. Compriamo dei tovaglioli di stoffa che richiamano i colori del Natale e leghiamoli con un fiocco rosso.

Candelabri. L’atmosfera deve richiamare i colori caldi e i candelabri posizionati al centro tavola sono più che perfetti. Donano luce, eleganza e quel tocco in più di spirito natalizio di cui abbiamo bisogno!

-Ghirlande. Se la tavola è abbastanza grande poiché gli invitati sono numerosi, gli addobbi natalizi per la tavola da pranzo perfetti sono senza dubbio le ghirlande. Qualcuna di queste posizionata lungo il centro tavola può essere un’idea davvero bella e raffinata!

-Vasi. Non occorre avere vasi di grandi dimensione, anche piccoli vanno più che bene. Al loro interno posizioniamo dei rametti di abete e decorazioni natalizie che più preferiamo e il risultato sarà sorprendente.

-Tovagliette rosse. Oltre a stendere sopra il tavola una grande tovaglia bianca, possiamo spezzare con delle tovagliette rosse da mettere sotto ogni piatto. Inoltre, possiamo aggiungere decorazioni ai bicchieri come delle piccole renne, fiocchi di neve o piccole pigne.

Sicuramente apparecchiare la tavola a Natale è l’occasione giusta per usare la propria fantasia! Con questi consigli, non potremo che fare un figurone con i nostri ospiti. Non dimentichiamo, ovviamente, che oltre la tavola dobbiamo decorare anche la casa a tema natalizio: l’Albero di Natale, il presepe e altre icone natalizie sono d’obbligo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/red-vacanze-natale-3004096/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
casa natale tavola

ultimo aggiornamento: 21-12-2019


Risparmiare sugli gli acquisti di Natale? Oggi è possibile grazie a Cashback World!

Cosa significa MES?