4 trucchi per accelerare il metabolismo

I trucchi della nonna per accelerare il metabolismo e dimagrire in fretta: tisane di zenzero, pasti leggeri e proteici con una buona attività fisica.

Con i continui pasti fuori casa il metabolismo viene rallentato e quindi si aumenta di peso e ci si sente più stanchi. Se si seguono, però, alcune dritte alimentari si può ritrovare il peso forma e accelerare il metabolismo con i giusti cibi. Naturalmente dovrete evitare cibi grassi e fritti e preferire alimenti drenanti ed energizzanti.

Scopriamo come accelerare il metabolismo con dei semplici trucchi tramandati di generazione in generazione.

accelerare il metabolismo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ginger-ingwerknolle-3462317/

Come accelerare il metabolismo e dimagrire in fretta

Un’ottima soluzione per accelerare il metabolismo consiste nel bere delle tisane detox a base di zenzero. Questa radice ha delle rinomate proprietà dimagranti, drenanti e purificanti. Potete preparare una tisana con zenzero e limone da bere due o tre volte al giorno. Utilizzatelo fresco a scaglie e vedrete come il metabolismo e la digestione inizieranno ad accelerare in fretta.

Un secondo metodo per accelerare il metabolismo consiste nel fare attività fisica. Il movimento, infatti, attiva il corpo facendo venire più fame, ma producendo anche più energia. Fate, dunque, ogni giorno una bella camminata di almeno mezz’ora e andate in palestra un paio di volte a settimana.

Un terzo trucco consiste nel fare piccoli pasti e spesso. Se fate solo due pasti abbondanti, ovvero pranzo e cena, affaticherete la digestione e di conseguenza e il metabolismo. Con dei pasti moderati e spuntini dietetici ed energetici fatti ogni due ore darete al corpo la giusta carica senza appesantirlo.

Infine, provate a inserire nella dieta più proteine di qualità. Questo aiuterà il vostro corpo a dimagrire in fretta e a velocizzare il metabolismo lento. Le proteine da preferire sono quelle con alti livelli di aminoacidi come ad esempi le carni magre, il pesce e le uova.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ginger-ingwerknolle-3462317/

ultimo aggiornamento: 17-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X