Migliori bevande detox

Migliori bevande detox per depurare il nostro organismo e ridare luce alla pelle

chiudi

Caricamento Player...

Bere molta acqua è senza dubbio il miglior metodo per aiutare il nostro corpo a eliminare le scorie in eccesso, ma non sempre è sufficiente. Spesso il nostro organismo ha bisogno di disintossicarsi e per farlo bisogna ricorrere a specifiche sostanze nutritive alleate del fegato e dell’intestino. Limone, tè verde, zenzero e frutta fresca sono solo alcuni preziosi ingredienti per creare le migliori bevande detox e ridare lucentezza alla pelle.

Tè verde, spremute e un’esplosione di frutta e verdura per il benessere quotidiano

È  oramai risaputo che il tè verde è un potente antiossidante e antitumorale, ottimo  per disintossicare l’organismo in quanto facilita la diuresi smaltendo le tossine in eccesso e favorisce il dimagrimento. Quante volte abbiamo sentito dire che un bicchiere di acqua tiepida e limone è un toccasana per il nostro intestino? Ebbene sì, questo vecchio rimedio usato dalle nonne è un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle. Una spremuta di limone con zenzero, menta e una goccia di miele è perfetta dopo un pasto principale per favorire la digestione e accelerare il metabolismo.

I frullati di frutta, ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti contribuiscono alla depurazione dell’organismo. Per un concentrato di fibre, potassio, vitamine e sali minerali preparate un succo di pompelmo, avocado e banana. Ottimo anche il mix arancia e mango, fresco e ricco di Vitamina C.  Se amate i sapori dolci-aciduli provate la freschezza dei mirtilli insieme al melograno. Per degli originali frullati di verdure, invece, si possono scegliere spinaci, lattuga, menta o foglie di cavolo misto a latte di mandorla. A queste ricette può essere aggiunta dell’acqua a seconda della consistenza che si desidera ottenere e delle spezie in base al gusto personale come cannella, zenzero o curcuma.