Migliori cibi detox

Scopri come depurarti al meglio per ritrovare leggerezza e buon umore!

chiudi

Caricamento Player...

Ti senti gonfia e pesante? La tua pelle è spenta e soggetta a imperfezioni? Non allarmati, non sono necessarie delle diete rigide. Innanzitutto, è fondamentale dire addio ad alcol, grassi animali e farine bianche raffinate, oltre a evitare il più possibile di consumare cibi in scatola e conservati sottolio, ad alto contenuto di sodio. Vi proponiamo i migliori cibi detox per ripulire il corpo dalle tossine in eccesso è portare in tavola cibi al alto potere disintossicante e drenante.

Quali sono i migliori cibi detox da introdurre nella nostra alimentazione?

Se il buon giorno si vede dal mattino, iniziamo allora la giornata con una buona e sana colazione. Via libera a frutta fresca e cereali integrali, ricchi di fibre e ad alto potere antiossidante. La frutta fresca è uno dei migliori cibi detox che deve essere sempre presente nelle nostre diete, in quanto, oltre a essere ricca di vitamine e fibre è un ottimo antiossidante. Una ciotola di frutta, dunque, per iniziare a disintossicarsi è sicuramente un’ottima idea. Per liberare il corpo dalle tossine ambientali come smog e diserbanti introduciamo nella mostra alimentazione le verdure a foglia verde come spinaci, rucola, cavolo, cavolfiore, rape o bietole, che oltre a essere ipocaloriche sono ricche di vitamine. Se mangiate crude o cotte a vapore conservano le loro proprietà nutritive aiutando il transito intestinale. Contro cellulite, pancia gonfia e acne via libera ai carciofi! Perfetti alla griglia o al vapore contribuiscono al buon funzionamento del fegato e grazie alla loro carica di cinarina stimolano la bile favorendo una corretta digestione.

Per condire i cibi scegliete il limone, ricco di Vitamina C e ottimo per accelerare il metabolismo. Perfetti anche aglio e zenzero, fedeli alleati del fegato perché lo aiutano a sbarazzarsi dei radicali liberi presenti nell’organismo.