La pulizia dei vetri sporchi con il borotalco rappresenta un metodo innovativo e in grado di fare la differenza sul risultato finale. Scopriamo come metterlo in pratica.

Chiunque vi si sia dedicato almeno una volta, sa bene come la pulizia dei vetri sia spesso molto difficile da mettere in pratica. Sebbene per pulirli basti usare dei prodotti appositi, spesso il risultato non è soddisfacente come si vorrebbe.
Basti pensare ai tanti vetri pieni di aloni o che risultano ancora coperti da una patina poco gradevole alla vista. Eppure esiste un rimedio per i vetri sporchi a base di borotalco ed in grado di pulirli a fondo senza grossi sforzi.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Vetri sporchi: come pulirli con il borotalco

Chi sogna da sempre una casa con vetri puliti, lucidi e del tutto privi di aloni dovrebbe provare almeno una volta il borotalco.

pulizia vetri
pulizia vetri

Questa sostanza, solitamente usata per altri scopi, si rivela infatti un ottimo detergente.
Per realizzarne uno basta infatti mescolarlo con dell’acqua e iniziare a pulire le superfici sporche. In genere si può riempire una bacinella con 250 ml di acqua e 1 cucchiaio di borotalco o versare il tutto in un contenitore spray in modo da rendere la pulizia più agevole.

Un rimedio casalingo e che pertanto si rivela sia economico che semplice da mettere in pratica. E che aiuterà ad ottenere dei vetri perfettamente puliti senza il minimo sforzo.

Altri rimedi per pulire con il borotalco

Se una volta provato questo metodo a base di borotalco ed acqua si decide di aver bisogno di qualcosa di più forte, al tutto si può aggiungere anche un cucchiaio di aceto. Ma non finisce qui. Il talco infatti si rivela ottimo anche per la pulizia di altre superfici.

Se si hanno carte da gioco appiccicose, basta ad esempio inserire un po’ di polvere nella loro scatola e agitarla per bene. Una volta riprese e passate con un panno, le carte si riveleranno perfettamente pulite. Inoltre, se si è soliti macchiarsi con il cibo, sarà utile sapere che il borotalco aiuta a togliere le macchie di olio e di altri alimenti. Basta infatti spolverarvelo sopra subito dopo il danno per poi pulire il capo come si fa di solito.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16-11-2021

Come eliminare il cattivo odore dal bucato

Puzza in bagno? Ecco alcuni trucchetti per eliminare il problema