Ai primi raggi del sole subito vorreste abbronzarvi e avere una pelle perfetta? Ecco alcuni consigli utili che fanno al caso vostro.

Siete amanti dell’abbronzatura? Ai primi raggi di sole siete subito desiderosi di abbronzarvi e dare colorito alla vostra pelle? Beh allora ci sono dei piccoli trucchetti – che potrete utilizzare – per un’abbronzatura veloce ma soprattutto duratura. L’importante, inoltre, è quello di preparare la vostra pelle e di non rischiare che questa si bruci.

Come abbronzarsi velocemente

Se pensate che la strada giusta – per avere un’abbronzatura bella dorata – passi solo dall’utilizzare i prodotti giusti, beh siete sulla cattiva strada. Per avere una pelle dorata, e senza macchie, è importante anche mangiare i cibi giusti che possano stimolare la melatonina presente nel nostro organismo.

Abbronzatura
Abbronzatura

Una delle primissime abitudini che dobbiamo cominciare ad assumere – se già non lo facciamo – è quella di mantenere sempre la nostra pelle idratata e senza impurità. È importante, quindi, avere una beauty routine che ci permetta di eliminare tutte le impurità che si accumulano sulla nostra pelle, in particolare sul viso.

Un’altra cosa importante è quella di utilizzare, anche quando semplicemente usciamo a fare una passeggiata, una protezione solare. In commercio, inoltre, ci sono tantissime creme che oltre a idratare la vostra pelle contengono all’interno anche la protezione solare. Basterà leggere l’etichetta e vedere se è indicato l’SPF, il fattore di protezione solare.

I metodi per abbronzarsi

I metodi sono davvero tanti e molteplici. Ci sono quelli che si chiedono come ci si abbronza di più e chi come abbronzarsi subito. Va detto, inoltre, che possono essere utilizzati anche degli integratori che servono a stimolare la melatonina.

È importante cominciare ad assumere questi integratori almeno un mese prima dell’esposizione al sole. Ovviamente non esiste un’abbronzatura perfetta e che sia uguale per tutti, ma ogni pelle avrà il suo grado e livello di abbronzatura.

Se decidete di esporvi ai raggi del sole, inoltre, è opportuno che diate alla vostra pelle il giusto apporto di acqua, almeno due litri al giorno, per idratarla e non renderla secca.

Cosa mangiare per stimolare la melatonina? Semplice, tutti i cibi che contengono beta-carotene e vitamina C come: arance, lamponi, ciliegie, ma anche albicocche, carote, melone e zucca. Importanti anche gli ortaggi verdi come broccoli, spinaci e cavolo.

Infine ci sono diversi modi e soprattutto luoghi dove potervi abbronzare. Chi l’ha detto che è possibile farlo solo in riva al mare, ci si può abbronzare anche a casa, sul terrazzo o semplicemente sul balcone.


Scrub per peli incarniti? Il rimedio migliore è quello fai da te!

Come pulire il peltro: ecco alcuni consigli semplici ed efficaci