Dallo spogliarello del 2001 all’amicizia con… tutto su Sabrina Ferilli, quinto giudice ad Amici

Sabrina Ferilli è una delle attrici italiane più apprezzate e affermate del panorama artistico italiano. La bella romana sarà presente ad Amici sabato 13 maggio, come quinto giudice. Scopriamo qualche piccola curiosità su di lei.

Nata a Roma nel 1964, Sabrina Ferilli è una popolare attrice e conduttrice italiana. Sabrina ha raggiunto popolarità con il film “Anche i commercialisti hanno un’anima“, una commedia anni ’90 nella quale l’attrice ha recitato accanto a Enrico Montesano e Renato Pozzetto. Il vero successo è però arrivato con La bella vita, film di Paolo Virzì che fece conquistare alla Ferilli il primo Nastro d’Argento come miglior attrice protagonista. Ha fatto parte, nel 2013, del film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, che ha vinto il premio Oscar come miglior film straniero. Sarà quinto giudice ad Amici nel serale del 13 maggio, tornando dove ha già svolto in passato il ruolo di giudice.

Sabrina Ferilli, dal calendario per Max allo spogliarello per lo scudetto della Roma: 4 momenti indimenticabili

  • Nel 2001, quando la Roma ha vinto lo scudetto, Sabrina Ferilli ha mantenuto una promessa fatta e si è cimentata in uno storico spogliarello al Circo Massimo, davanti a migliaia di tifosi in delirio.
  • Nel 2000, Sabrina Ferilli è stata protagonista del calendario di Max, che ha venduto oltre 1 milione di copie.
  • Nonostante siano così diverse, Sabrina Ferilli e Maria De Filippi sono grandi amiche e hanno, in diverse occasioni, più volte manifestato, la loro reciproca sintonia.
  • Sabrina Ferilli ha un grande amore per gli animali, tanto da averne due: un gatto di nome Romolo e una cagnolina di nome Nina.

Sabrina Ferilli, la vita privata

Nel 2003 Sabrina Ferilli ha sposato Andrea Perone. Il matrimonio è però terminato un paio di anni dopo a causa di un tradimento di lui. Nel 2011 la Ferilli ha sposato Flavio Cattaneo, in gran segreto, nel 2011 a Parigi. I due si sono conosciuti sul set francese delle riprese della fiction Dalida, visto che in quel periodo lui era il direttore generale della Rai. Sabrina, da sempre molto gelosa della sua vita privata, è riuscita a sposare Cattaneo in gran segreto, rivelando solo poco tempo dopo le nozze.