Chi è Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli: biografia e vita privata

Chi è Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli

Scopriamo chi è Flavio Cattaneo, il marito di Sabrina Ferilli con una brillante carriera tra management e imprenditoria. Ecco la sua storia, tra biografia e vita privata…

Le cronache rosa lo raccontano per il suo amore con la bellissima attrice Sabrina Ferilli, ma c’è molto altro da sapere sul conto di Flavio Cattaneo, Manager di successo, vanta una carriera di spicco nel suo settore.

Chi è Flavio Cattaneo e dove vive?

Flavio Cattaneo è nato a Rho, sotto il segno del Cancro, il 27 giugno 1963. Top manager e dirigente d’azienda, è un imprenditore ed è anche vicepresidente di Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Laureato in Architettura a Milano, specializzato in materie finanziarie nel settore immobiliare alla Bocconi School of Management, ha avviato la sua carriera nel mondo dell’imprenditoria sul finire degli anni ’80.

Nel 2003 è stato nominato direttore generale Rai, e tra il 2005 e il 2014 è stato amministratore delegato di Terna S.p.A.. Nel 2016 l’incarico di ad di Telecom, altro ruolo di punta in una carriera costellata di prestigiose posizioni.

SABRINA FERILLI
SABRINA FERILLI

Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli

Flavio Cattaneo ha sposato l’attrice Sabrina Ferilli, nel 2011, e ha avuto due figli dalla prima moglie, Cristina Goi. L’amore con Sabrina Ferilli è sempre stato sotto i riflettori nonostante la coppia abbia sempre cercato di tenere un profilo distante dalle insidie del gossip.

Le nozze sarebbero state celebrate in gran segreto nella romantica cornice di Parigi, come riporta il settimanale Oggi, e per l’attrice è stato il secondo appuntamento all’altare dopo il matrimonio (del 2003) finito con Andrea Perone.

3 cose da sapere su Flavio Catteneo

• Nella biografia di Cattaneo importanti riconoscimenti: nel 2010, per il successo del suo lavoro in Terna, è stato nominato “miglior manager italiano” nel settore energia; nel 2011 è stato “uomo dell’anno”, nominato dalla Staffetta quotidiana; 5 anni dopo è stato “manager dell’anno” secondo un sondaggio di Milano-Finanza

• Numerosi i premi ricevuti, tra cui il Premio EEI International utility Award e il Premio Lombard Elite.

• Del 2011 la sua nomina di Cavaliere del lavoro.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 15-05-2020

X