Alla scoperta di Ibrahim Kamara: tutto quello che c’è da sapere sul direttore artistico di Off-White, il brand di lusso italiano.

A soli pochi mesi dalla scomparsa del designer e creativo Virgil Abloh, è toccato proprio ad Ibrahim Kamara il compito di continuare ciò che aveva fondato lo stilista scomparso prematuramente. Il giovane stilista, originario dell’Africa occidentale, è stato infatti nominato nel 2022 come direttore artistico di Off-White il noto brand di streetwear di lusso italiano fondato nel 2012 a Milano ed oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lui: la sua biografia, i suoi studi, la vita privata e piccole curiosità. Alla scoperta di Ibrahim Kamara.

Chi è Ibrahim Kamara

Sulla biografia di Ibrahim Kamara sappiamo che è nato in Sierra Leone nel 1990 ma ha vissuto in Gambia prima di trasferirsi definitivamente a Londra all’età di 11 anni. Appassionato di moda fin da bambino ha studiato alla Central Saint Martins e proprio qui, nel 2016 è datato il suo esordio nel mondo fashion.

Ibrahim Kamara, nel corso della sua crescita professionale, ha firmato anche diversi progetti editoriali e nel giugno del 2018 è entrato a far parte della rivista ID. Qui in breve tempo è diventato il Senior Fashion Editor-At-Large e all’inizio del 2021 è arrivata anche la nomina come caporedattore del magazine Dazed.

Ibrahim Kamara, vita privata

Cosa sappiamo invece dal punto di vista privato del giovane direttore artistico di Off-White? Al momento sono davvero poche le informazioni che si hanno su di lui e non è noto se sia o meno, sentimentalmente legato a qualcuno.

Ibrahim Kamar, 3 curiosità

-Ibrahim Kamara ha realizzato lavori per brand come: Burberry, Louis Vuitton, Dior e tanti altri.

-Ad annunciare il suo nuovo ruolo come direttore artistico di Off-White è stato lo stesso brand condividendo un lungo post sulla pagina Instagram ufficiale.

-Il giovane stilista è molto attivo sui social e in particolare su Instagram.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 22:25


Tutto sulla splendida Sabrina Ferilli

Chi era Umberto Bindi, il cantautore genovese