Pierdavide Carone, il duetto con Lucio Dalla e altre curiosità

Dopo “Amici”, il giovane cantante Pierdavide Carone ha ottenuto una grande notorietà. Tanto che al Festival di Sanremo si è presentato con un vero “big”…

Pierdavide Carone non è soltanto uno dei tanti ragazzi usciti dalla fucina di Maria De Filippi. In lui c’è del vero talento, e i risultati da lui ottenuti in questi ultimi anni gliene stanno dando riconoscimento. Ma chi si cela dietro il bel volto tenebroso di Pierdavide? Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Pierdavide Carone, vita privata

Pierdavide Carone è nato a Roma il 30 giugno 1988, sotto il segno del Cancro, ma è cresciuto a Palagianello, paese in provincia di Taranto. Il suo amore per la musica nasce già in tenera età, e ha avuto la possibilità di coltivarlo senza ostacoli.

Sulla sua vita privata non sappiamo molto: Pierdavide è molto riservato. Nel 2010, quando ha partecipato ad “Amici”, aveva una fidanzata di nome Stefania. Ma sui banchi di scuola è scattato il colpo di fulmine con la ballerina Grazia Striano.

Pierdavide Carone
Fonte foto: https://www.instagram.com/piercarone88/

I due sono stati insieme per alcuni anni e sono andati a convivere a Roma. La loro relazione però non ha avuto un futuro: Pierdavide e Grazia hanno annunciato di essersi lasciati soltanto quando, nel 2014, un gossip insolente ha iniziato a diffondere voci su una presunta gravidanza per i due giovani. In realtà, non solo i ragazzi non stavano già più insieme, ma la ballerina non era neanche incinta!

Dopo la fine della sua storia con Grazia, non abbiamo più notizie della vita sentimentale di Pierdavide. Sul suo profilo Instagram troviamo tante foto, che raccontano la sua carriera e la sua vita quotidiana, ma nessuna di queste fa presagire la presenza di una fidanzata nella sua vita.

Pierdavide Carone: da Amici a…

Dopo il diploma al liceo musicale di Acquaviva delle Fonti, Pierdavide Carone ha proseguito i suoi studi all’Accademia della Musica di Bari. Nel 2010 ha passato le selezioni per “Amici di Maria De Filippi”, grazie al suo indiscutibile talento. Nel corso della trasmissione, Pierdavide ha dato prova di grandi abilità canore.

Pur arrivando in finale, il ragazzo si è aggiudicato soltanto il terzo posto. Ma è suo il premio della critica giornalistica, un riconoscimento davvero prestigioso. Nel frattempo, Pierdavide scrive il brano “Per tutte le volte che…”, donato poi a Valerio Scanu che vince il Festival di Sanremo 2010. Uscito dalla scuola di “Amici”, sono tanti i riconoscimenti ottenuti.

Nel 2011 ha aperto i concerti di Franco Battiato, mentre l’anno seguente ha partecipato come cantante al Festival di Sanremo duettando nientemeno che con Lucio Dalla, nella canzone “Nanì”. Con la scomparsa del grande cantautore, avvenuta pochi giorni dopo la kermesse canora, Pierdavide Carone si è chiuso in un lungo silenzio. È tornato alla ribalta nel 2015, regalandoci tanti altri grandi successi.

Pierdavide Carone
Fonte foto: https://www.instagram.com/piercarone88/

5 curiosità su Pierdavide Carone

– Oltre ad essere un cantante, Pierdavide è autore di numerosi testi che ha realizzato per altri artisti, tra i quali proprio Valerio Scanu, che gli ha permesso di vincere il suo primo Festival di Sanremo come autore.

– Durante il talent di Maria De Filippi, ha scritto un libro intitolato “I sogni fanno rima. Il primo diario di Amici”.

– Nel 2018 ha presentato la sua candidatura per il Festival di Sanremo 2019, assieme ai Dear Jack. Il loro brano “Caramelle” è stato però escluso, suscitando una grande polemica.

– Ama molto gli animali e ha un bellissimo cane di nome Agostino.

– La sua grande passione, dopo la musica, è il cinema. Il suo sogno è riuscire a recitare in un film.

ultimo aggiornamento: 23-01-2019

X