Andiamo alla scoperta di Grazia di Michele, la cantautrice italiana ed ex insegnate di canto di Amici: biografia e vita privata.

Cantautrice italiana e protagonista della scena discografica anni ’70 – 80, Grazia di Michele è nota anche al pubblico del piccolo schermo nostrano per il suo ruolo di insegnante di canto nel celebre talent show, Amici di Maria De Filippi. Nella sua carriera discografica ci sono tanti brani di successo ed anche il palco del Festival di Sanremo ma oggi vi sveleremo molto altro su di lei: chi è veramente Grazia di Michele, quanti anni ha, le sue origini, cosa fa nella vita privata e inedite curiosità.

Grazia Di Michele, biografia e carriera

Grazia Di Michele è nata a Roma il 9 ottobre del 1955 sotto il segno zodiacale della Bilancia e vanta anche una laurea in giurisprudenza. Appassionata di musica fin da ragazzina, ha fondato presto un gruppo musicale, Ape di vetro e con i quali si è divertita ad aprire i concerti di altri musicisti. Successivamente ha lavorato anche per un breve periodo anche in radio e come disc-jockey.

A partire dagli anni ottanta Grazia Di Michele ha pubblicato ben tre album e negli anni novanta ha partecipato per tre volte al Festival di Sanremo. A partire dal 2003, la cantautrice è entrata a far parte della commissione di canto ad Amici di Maria De Filippi ma durante la sua carriera ha anche insegnato nell’Università della musica della Capitale, all’Accademia della canzone a L’Aquila e ha diretto l’Accademia di canto moderno nel Conservatorio di Nocera Terinese.

Grazia Di Michele, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Grazia di Michele sappiamo che la donna, per un periodo della sua vita, ha preferito abbandonare le scene musicali per dedicarsi alla vita da mamma. Pur essendo molto riservata sul fronte personale, sappiamo che Grazia ha un figlio che chiama Emanuele ma sull’identità del suo compagno e padre di suo figlio non si hanno informazioni. Grazia è inoltre presente su Instagram con un account che aggiorna quotidianamente.

Grazia Di Michele, 5 curiosità

-Da giovane voleva diventare una criminologa.

-In una vecchia intervista ha così confessato sul suo ruolo da mamma: “Non avrei mai avuto un figlio in età avanzata”.

-Ha una forte passione per gli animali.

– Grazia di Michele è anche un’autrice di romanzi.

-Alcuni dei suoi videoclip musicali portano la firma alla regia del premio Oscar, Gabriele Salvatores.

Fonte foto: https://www.instagram.com/grazia_di_michele/


Tutto su Alessia Marcuzzi: dalla sua (felice) famiglia allargata agli hobby e le passioni

Chi è Lucrezia Guarnera, la tentatrice di Temptation Island 2021