Lo ricorderete per Zelig Off, Colorado o House of Gag, ma Omar Fantini è molto di più. Scopriamo insieme la sua carriera e la sua vita privata!

Nato il 28 gennaio del 1973 (Acquario), faccia da sberle, spiccato accento bergamasco e un sorriso contagioso: ecco a voi Omar Fantini, noto comico e conduttore televisivo italiano. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni 2000 su Odeon TV, popolare emittente locale lombarda, ma ha conquistato il pubblico come comico in programmi di successo come Colorado, House of Gag e Il Boss dei comici. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata!

Omar Fantini: la carriera

A 17 anni si innamora della recitazione e capisce subito che è la sua strada, quindi decide di iscriversi al suo primo corso di teatro. Diplomatosi alla scuola di recitazione al Teatro Prova di Bergamo e alla scuola Acting Center di Milano, dopo alcuni anni di gavetta, diventa famoso per i personaggi che porta sul palco del programma comico Colorado (ve lo ricordate Nonno Anselmo e Apatia?). Seguono tanti altri show tv, come Super Ciro e Stasera niente MTV.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Nel 2008 inizia la conduzione di Central Station, lo show comico in onda su Comedy Central e poi anche su MTV. Nel 2012 Omar Fantini diventa protagonista di Amici@Letto, web-sit com su Facebook con Melissa Satta. È stato conduttore di Metropolis con Melita Toniolo sul Canale 124 di Sky.

Ha partecipato anche allo Zoo di 105, è stato il volto di uno spot pubblicitario della linea snack Zero24 Beretta e gestisce un canale Youtube piuttosto attivo. Poi, con Scintilla, anche lui comico di Colorado, conduce una nuova produzione, House of Gag, dove, seduti su un comodo divano, commentano i video amatoriali più bizzarri e divertenti del web.

La vita privata di Omar Fantini: moglie e figli

Nonostante la faccia da eterno ragazzino, Omar Fantini è sposato dal 2013 con la donna che è al suo fianco sin da quando aveva 16 anni. Lei si chiama Francesca e gli ha dato due figli meravigliosi, Edoardo e Caterina.

Il comico è un uomo di spettacolo tranquillo e riservato: niente a che vedere con alcuni suoi colleghi sempre in prima pagina per svariate storie d’amore finite male. E la moglie di Omar Fantini è dello stesso avviso, ovviamente.

Ha un profilo Instagram molto seguito, in cui c’è spazio per il suo quotidiano e per la sua comicità. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni, e la città in cui vive pare sia Bergamo, sua natale.

5 curiosità: lo sapevi che…

Ha pianto guardando Big Fish di Tim Burton: come ha raccontato a Panorama. Infatti, il rapporto padre-figlio è un tasto delicato per il comico.

– I suoi idoli e fonte d’ispirazione sono Aldo, Giovanni e Giacomo, Antonio Albanese e Paolo Rossi, oltre al grande Jim Carrey.

– Adora la mousse al cioccolato.

– Da ragazzino amava sia il canto che la recitazione. Come ha raccontato a Panorama, ha scelto quest’ultima “siccome non è che abbia la voce più bella del mondo…“.

– È tifoso dell’Atalanta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/omarfantini/


Dal successo su YouTube alla tv: le curiosità su Alessio Stigliano di TheShow!

Alexander Skarsgard: da Tarzan a Kong, ma la sua vita non è (solo) tra le scimmie