Chi è Jim Carrey: biografia, vita privata e curiosità sulla star

Jim Carrey: la star di Hollywood da Ace Ventura…alla furia di Alessandra Mussolini

Sappiamo tutto della sua imponente filmografia, ma ci sono tantissime curiosità sulla sua vita privata. Scopriamo chi è davvero Jim Carrey!

Sapete il vero nome di Jim Carrey? Quali sono gli amori della sua (intensa) vita? Vi sveliamo il ritratto di una delle star di Hollywood tra le più amate e discusse di sempre, tra biografia e curiosità che non tutti conoscono, nonostante la fama planetaria che accompagna il suo personaggio…

Chi è Jim Carrey?

Jim è il nome d’arte di James Eugene Redmond Carrey, star internazionale del cinema. È nato a Newmarket, in Ontario (Canada), il 17 gennaio 1962, segno zodiacale Capricorno. Per la sua celebre mimica facciale è per tutti ‘l’uomo di gomma‘, capace di espressioni che sfidano le leggi dell’anatomia e della fisica!

Oltre al suo ruolo di attore, è anche un amatissimo comico e cabarettista, e ha saputo coniugare tutte le sue esilaranti abilità sul set di film indimenticabili. Naturalizzato statunitense, ha una carriera imponente che lo ha reso una delle star più apprezzate da pubblico e critica. Chi non ricorda Ace Ventura, The Mask, Una settimana da Dio? L’elenco dei titoli della sua filmografia impegnerebbe pagine intere…

JIM CARREY
JIM CARREY

Chi è la compagna di Jim Carrey?

La vita sentimentale di Jim Carrey è stata piuttosto travagliata. La sua compagna, dal 2019, è Ginger Gonzaga, che ha conosciuto sul set di Kidding. L’attrice ha origini filippine e olandesi ma è naturalizzata americana. Nella sua carriera anche l’attività di sceneggiatrice e jazzista.

Quella con Ginger Gonzaga è la prima relazione ufficializzata dopo la morte dell’ex fidanzata dell’attore, Cathriona White. I due sono stati insieme dal 2012 al 2013, per poi lasciarsi e tornare insieme nel 2015 (anno del decesso).

Carrey ha due matrimoni alle spalle. La sua prima moglie è stata Melissa Womer, attrice da cui ha avuto la figlia Jane Erin Carrey. Le nozze del 1987 si sono concluse con un divorzio, nel 1996.

Nello stesso anno, l’attore ha sposato la collega Lauren Holly (che ha recitato con lui in Scemo & più Scemo), ma tutto è naufragato appena un anno più tardi!

Tra le relazioni che hanno infiammato il gossip, infine, quelle con le attrici Renée Zellweger e Jenny McCarthy.

Jim Carrey in 5 curiosità

-È figlio di un musicista e contabile Percy Carrey, e di Kathleen Oram, casalinga. Ha tre fratelli maggiori: John, Patricia e Rita Carrey!

-A 10 anni ha inviato il suo primo curriculum, e pare che i professori del liceo gli concedessero qualche minuto di cabaret a fine lezioni…

-La sua famiglia d’origine ha vissuto un periodo di profondo disagio economico, tanto da vivere in un furgoncino nel giardino di un parente…

-Ha abbandonato gli studi all’età di 16 anni, per concedersi totalmente alla carriera di imitatore comico.

-Ha la passione per i fumetti e il disegno, e una vignetta antifascista postata su Twitter lo ha portato a incassare la rabbia di Alessandra Mussolini… Nell’immagine, il duce e Claretta Petacci a testa in giù…

ultimo aggiornamento: 01-04-2019

X