La ballerina giovanissima di Ballando con le stelle: ecco chi è Mia Gabusi!

La giovane ballerina di Ballando con le stelle ha iniziato a muovere i suoi primi passi di danza all’età di 5 anni: tutto sulla vita di Mia Gabusi!

Non ha nemmeno 20 anni quando entra a far parte del cast di Ballando con le stelle: Mia Gabusi è una giovanissima ballerina professionista ed ha già conquistato la pista da ballo. La vediamo sul piccolo schermo per la prima volta su Rai 1 grazie a Milly Carlucci: è l’insegnante di Marco Leonardi, il giovane youtuber autore del libro Il web mi ha tolto dalla strada. Scopriamo di più su di lei!

Mia Gabusi: la biografia della ballerina

Nasce a Bologna il 7 dicembre 1999, sotto il segno del Sagittario. Mia Gabusi ha il ritmo della danza che le scorre nelle vene: è figlia di due ballerini professionisti, Davide e Claudia, i quali le hanno trasmesso l’amore per il ballo.

Mia Gabusi
Fonte foto: https://www.instgram.com/mia_gabusi/

All’età di 5 anni partecipa alla sua prima competizione e due anni dopo riceve il riconoscimento come migliore atleta bolognese da parte del Coni. Ha solamente 8 anni quando quando diventa campionessa italiana classe B1 con il suo ballerino Sandro. Poco dopo si accoppia con Nikita e i due vincono il premio allo Slovenian Open. Subito dopo si aggiudicano due titoli: Campioni Italiani combinata 10 danze a Rimini e i Campioni Italiani di Danze Latino Americane di classe B1.

Oltre a riempire il suo bagaglio di esperienze, Mia si diploma presso il liceo scientifico Manzoni. Nel 2019 arriva una delle sue più grandi soddisfazioni: la partecipazione a Ballando con le stelle come insegnante e ballerina professionista!

4 curiosità su Mia Gabusi

-La ballerina ama trascorrere il suo tempo libero al mare in compagnia dei suoi più cari amici.

-Durante la prima puntata di Ballando con le stelle, Mia è scoppiata in lacrime a causa di uno zero ricevuto da Selvaggia Lucarelli. Una reazione inaspettata che ha suscitato scalpore nei confronti della giurata.

-Mia ha ricevuto la telefonata per entrare a far parte del cast di Ballando con le stelle durante l’ultimo anno di liceo. Non ha dovuto superare nessun provino o fare qualche passo, ha solo fatto dei colloqui informali per capire se poteva essere in affinità con il concorrente Marco.

-Ha un profilo Instagram molto seguito in cui condivide anche attimi della sua vita quotidiana.

Fonte foto: https://www.instgram.com/mia_gabusi/

ultimo aggiornamento: 01-04-2019

X