Marco Leonardi: ecco tutte le curiosità sulla la giovanissima web star

Marco Leonardi è il giovane youtuber autore del libro Il web mi ha tolto dalla strada. Scopriamo di più su di lui!

Ha iniziato a pubblicare video su Youtube all’età di 15 anni, diventando nel giro di poco tempo un youtuber amato e seguitissimo anche sui social: è Marco Leonardi, il giovane ragazzo siciliano che ha conquistato il cuore di molte ragazzine. Marco è anche noto per aver pubblicato un libro, Il web mi ha tolto dalla strada, che racconta la storia della sua vita legata al rapporto con il padre arrestato… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Marco Leonardi, la web star

Marco Leonardi nasce a Catania l’8 ottobre del 2001, sotto il segno della Bilancia. Vive un’infanzia abbastanza difficile, nonostante l’amore della madre e della nonna: Marco si ritrova ad avere a che fare con un padre in prigione e una difficoltà economica preoccupante.

Marco Leonardi
Fonte foto: https://www.instagram.com/marcoleonardii/

Nonostante ciò, il giovane ragazzo siciliano cerca sempre di farsi coraggio e di ritrovare il sorriso. Nel 2016, pur di trovare qualcosa che lo allontani dalla sua vita quotidiana, decide di aprire un canale Youtube. Una distrazione, un gioco che presto si trasformerà in qualcosa di davvero importante.

Comincia a creare parodie sul mondo femminile e nel giro di poco tempo, inaspettatamente, raggiunge migliaia di visualizzazioni. Un successo da lui inaspettato che lo porta anche a scrivere un libro, Il web mi ha tolto dalla strada. Dopo aver girato l’Italia per numerosi eventi e incontri con le sue fans, Marco prende, spesso, periodi di pausa dai social fino a quando non compare il suo nome tra i concorrenti del talent show Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.

Marco Leonardi e il libro Il web mi ha tolto dalla strada

Marco inizia a scrivere un libro un po’ per gioco, perché sapeva che sarebbe arrivato prima o poi il momento in cui avrebbe raccontato quel pezzo della sua vita. Quando riceve la proposta con Mondadori, non ci pensa due volte e accetta volentieri: pubblica, quindi, nel 2017 il suo libro in cui racconta la difficoltà economica familiare che ha vissuto e, soprattutto, le sensazioni che ha provato a causa dei problemi con il padre.

5 curiosità su Marco Leonardi

-Sui social è molto seguito, specialmente su Instagram.

-Nel 2016 ha pubblicato un video in cui dichiarava di avere in tutto solo 3 amici sparsi per l’Italia e che nella città in cui vive, quindi a Catania, non ne aveva nemmeno uno.

-Ha un fratello di nome Manuel a cui è molto legato.

-Durante il primo giorno di scuola si è addormentato, motivo per cui i suoi compagni di classe hanno iniziato a fare foto e video da pubblicare poi sui social. A causa di ciò, Marco ha avuto più volte il desiderio di voler abbandonare gli studi.

-È il concorrente più giovane a partecipare a Ballando con le stelle.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marcoleonardii/

ultimo aggiornamento: 29-03-2019

X