Chi è Nek: la vita privata, moglie e curiosità sul cantante di Sassuolo

7 curiosità su Nek: l’amore, i tradimenti e la musica

Scopriamo cosa c’è da sapere su Nek: i gossip sentimentali, i tradimenti e il suo amore per Patrizia Vacondio e sua figlia Beatrice.

Nek, all’anagrafe Filippo Neviani (nato il 6 gennaio 1972, sotto il segno del Capricorno), con le sue canzoni ha fatto sognare ed innamorare milioni di persone. Una carriera straordinaria che l’ha portato a diventare una delle voci italiane più conosciute al mondo, vendendo più di 10 milioni di dischi. Scopriamo alcune curiosità sul cantante e sulla sua vita privata.

7 curiosità su Nek: una carriera tra musica e tv

– Ha sempre avuto un gran numero di fan appartenenti al sesso femminile, e ha svelato che una volta una ragazza  si è presentata alla porta della sua stanza dell’albergo senza veli.

“Mi si buttò addosso, piangendo. Cercai di tranquillizzarla, la coprii con un accappatoio, la invitai a entrare e sedersi, offrendole da bere. Poi ho chiamato il mio assistente e insieme l’abbiamo accompagnata fuori” ha raccontato a Vanity Fair.

– Uno dei suoi più grandi amici è J-Ax. Dopo la proposta di matrimonio fatta da Fedez a Chiara Ferragni all’Arena di Verona, Nek e J-Ax hanno riproposto la stessa scena in un siparietto comico, sempre sul prestigioso palco dell’Arena di Verona.

Nek
Nek

– È molto religioso e porta sempre con sé un rosario. Nel 2002, dopo la morte di suo padre, ha capito grazie alla fede di essere riuscito a mantenere la serenità in un momento così difficile.

– ha 9 tatuaggi: un sole (simbolo condiviso con sua moglie), una luna, due balene, un geko, la stella del borneo, una rondine, la parola musica in giapponese, un tribale.

– Usa sempre il gel sui capelli, diventato uno dei suoi marchi di fabbrica.

– Condivide selfie e scatti del quotidiano con i suoi tantissimi follower su Instagram.

– Non si sa con certezza a quanto ammontino i suoi guadagni. A una carriera come la sua è stato corrisposto il giusto valore, presumiamo.

Nek: la vita privata

Sposato dal 2006 con Patrizia Vacondio, Nek ha una figlia di nome Beatrice a cui ha dedicato 54 canzoni del suo vastissimo repertorio musicale. L’incontro con la moglie è stato per il cantante un vero e proprio colpo di fulmine, anche se, successivamente, hanno dovuto affrontare alcuni tradimenti, poi brillantemente superati.

A Vanity Fair il cantante ha confidato come avrebbero fatto a superare una simile difficoltà: “Ammettendo lo sbaglio. Chiedendo scusa. Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra”.

Patrizia Vacondio e Nek
Fonte foto: https://www.facebook.com/NekOfficial/?tn-str=k*F

Nek ha anche un ottimo rapporto con la figlia che Patrizia Vacondio ha avuto da una precedente relazione, e che lui considera come figlia sua.

Chi è Patrizia Vacondio, la moglie di Nek

Non essendo un personaggio dello spettacolo, le informazioni su Patrizia Vacondio non sono molte. Sappiamo che è nata nel 1973 a Sassuolo, proprio come Nek, e che ha avuto una relazione precedente al matrimonio con il cantante, da cui è nata sua figlia Martina.

I due si sono sposati il 28 maggio 2006. Nek le ha dedicato molte canzoni, tra cui la seconda classificata a Sanremo 2015, Fatti avanti amore.

Dove vive Nek?

Nek, sebbene i suoi numerosi impegni, ha un amore profondo per la sua città, Sassuolo, dove è nato, cresciuto e in cui vive. In un’intervista a La Gazzetta di Modena ha rivelato il suo legame molto forte e il suo bisogno di tornare:

Io devo tornare a Sassuolo! Perché è casa mia. La pelle chiama. E il richiamo delle radici è troppo forte. Non posso farne a meno. A differenza di tanti miei colleghi, io sento in modo viscerale da dove provengo e non perdo occasione per parlare, con orgoglio, delle mie origini. Viaggio tanto, macino chilometri, ma solo nella mia bella provincia mi sento a mio agio e sono felice. Con i suoi sapori e i profumi della tradizione. Penso alla mia casa in campagna, all’immancabile giro in bicicletta e alle lunghe passeggiate con mia figlia“.

ultimo aggiornamento: 25-10-2019

X