Tutti conoscono la storia di Nek, ma sapete chi sono i genitori dell’artista? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Vittoria e Cesare Neviani.

Vittoria e Cesare Neviani sono gli amatissimi genitori del cantautore Nek, mamma e papà a cui è sempre stato legato. A loro, sui social, ha dedicato importanti parole e la morte del padre ha rappresentato un capitolo drammatico nel suo percorso. Ecco la loro storia, tra biografia e vita privata…

Chi sono i genitori di Nek?

Cesare Neviani è nato il 30 agosto sotto il segno della Vergine. Si è spento a Sassuolo nel 2012 dopo una lunga malattia e aveva 73 anni. Vittoria Neviani, sua moglie e madre del cantautore Nek (all’anagrafe Filippo Neviani), è quindi rimasta vedova. La loro famiglia vive nella stessa città dove Cesare Neviani è stato poi sepolto, ma non si conosce nulla di preciso su Vittoria Neviani.

Nek
Nek

La vita privata dei genitori di Nek

Si conosce davvero pochissimo della vita privata della famiglia Neviani. Nonostante la fama e il successo del loro figlio artista, Vittoria e Cesare Neviani sembrano aver preservato con cura la cornice di massima riservatezza, conducendo un’esistenza lontana dai riflettori nella loro città, Sassuolo.

Legatissimo alla sua famiglia, Nek ha dedicato al padre Cesare Neviani un dolcissimo pensiero su Instagram nel giorno del suo compleanno: “Auguri papà. E lassù come si sta?!

Per quanto riguarda il matrimonio di Vittoria e Cesare Neviani, la coppia è rimasta sempre unita fino alla scomparsa del padre del cantante. Filippo Neviani, in arte Nek, ha anche un fratello di cui non si hanno informazioni dettagliate. I suoi genitori infatti hanno avuto due figli e oltre a lui c’è Gaetano Neviani. Nel corso di un’intervista a LoSpettacolo, Nek ha svelato di aver intitolato il suo disco Filippo Neviani in omaggio al papà che “avrebbe sempre voluto vedere scritto il cognome di famiglia“.

L’artista ha raccontato di aver vissuto la scomparsa del genitore come il periodo più difficile della sua vita, ma grazie alla sua fede, ha sottolineato, è riuscito a elaborare il lutto e sentirsi meno “solo”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-03-2022


Chi è Fedra Fedrigo, la sorella di Barù

Chi è Juliana Silvestri, la sorella di Davide Silvestri: dalle origini al cugino famosissimo…