E pensare che preparava cappuccini prima di diventare famoso… 8 curiosità su Marco Mengoni

Le canzoni di Marco Mengoni sono ormai parte della storia della musica italiana. Ma sapete come ha esordito come questo talentuoso cantante?

chiudi

Caricamento Player...

Marco Mengoni è uno dei più apprezzati cantanti italiani. È salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show X Factor e firmando quindi un contratto discografico con la Sony Music. Alla musica si è avvicinato quando aveva 14 anni, mentre frequentava l’istituto di Design. A quell’età decide di iscriversi ad una scuola di canto e la sua insegnante lo inserisce in un quintetto vocale con il quale si esibisce nei pianobar e nei locali. A 16 anni ha cominciato la sua carriera solista, partecipando nel frattempo a svariati provini.

Marco Mengoni, età e curiosità sul famoso cantante

  • Marco è stato il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nel 2015.
  • Nel 2013 è stato il primo artista italiano finalista come Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards.
  • Lo conosciamo come un ragazzo alto e magro, ma prima di partecipare a X Factor era in sovrappeso.
  • Nel corso della sua carriera ha inoltre ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui dieci Wind Music Awards, tre MTV Europe Music Awards come Best Italian Act e Best European Act, oltre a nove candidature ai World Music Awards.
  • In passato ha dichiarato che se dovesse scegliere una canzone da interpretare sceglierebbe Je ne regrette rien di Edith Piaf.
  • Prima di sfondare nel mondo della musica, Marco ha svolto diversi lavori, tra cui quello di barman.
  • Mengoni inoltre ha più volte affermato che le sue più grandi ispirazioni musicali sono David Bowie, Michael Jackson[ e Renato Zero.
  • Marco Mengoni è nato il giorno di Natale del 1988.

Marco Mengoni, la vita privata

La vita privata di Marco Mengoni è sempre stata avvolta dal più cupo mistero, o meglio dal dubbio. Si è sempre parlato del fatto che potesse essere gay, ma il cantante ha sempre alimentato questi gossip, non smentendo né confermato mai tutte le voci che sono sempre girate sul suo conto. Mengoni ha, tuttavia, dichiarato tempo fa di volere un giorno dei figli.