Giordana Angi: scopri chi è la cantante di Amici tra successi e curiosità…

La sua carriera è iniziata con Britney Spears e ha collaborato con un artista italiano la cui fama è internazionale. Scopriamo tutto su Giordana Angi!

Se vi state chiedendo chi è la splendida cantante dai capelli sempre diversi e colorati, con una voce da paura e quella perfetta pronuncia francese, state per scoprirlo. Vi presentiamo il profilo completo dell’artista che ha stregato Alex Britti, Rudi Zerbi e Stash nella scuola di Amici: Giordana Angi. Su di lei c’è tantissimo da sapere, partendo dalle origini

Chi è Giordana Angi?

Giordana Angi è nata nel 1994 a Vannes, Bretagna, e deve la sua pronuncia francese proprio a questo. Vive in provincia di Latina e compone le sue canzoni, inediti con cui ha fatto breccia nel pubblico e in alcuni dei più affermati artisti italiani.

Ha iniziato a camminare nel mondo della musica grazie a Britney Spears. Avete capito bene, perché la regina del pop mondiale le sarebbe apparsa in sogno, aprendole gli occhi su una nuova prospettiva artistica!

Giordana Angi
Fonte Foto: https://www.instagram.com/giordanaangi/

Tra le cose interessanti che abbiamo scovato sul suo conto, sicuramente il fatto che l’artista usa tre lingue per scrivere i suoi brani: italiano, inglese e francese!

Nel 2012 ha partecipato a Sanremo Giovani con Incognita poesia. Nel luglio 2016 è uscito il singolo Chiusa con te (xxx), prodotto da Tiziano Ferro, che ha creduto da subito nelle sue enormi potenzialità artistiche!

La vita privata della cantante

Del tutto inaspettato e sorprendente il coming out di Giordana Angi, che durante Amici 2018 ha rivelato all’amico Alessandro Casillo di nutrire delle simpatie per la ballerina Elena D’Amario. Successivamente ha poi ribadito la cosa pubblicamente durante il daytime: «Ho scritto un pezzo sulla mia precedente storia d’amore. Ci eravamo lasciate in malo modo.  Lo vedo con le mie ex fidanzate, che erano sempre state con ragazzi prima. Io ero sempre la loro prima esperienza. Mi rendevo conto della differenza. Avendo al tuo fianco una persona come te, capisci quello che piace a entrambe. Sapevano quello di cui avevamo bisogno».

Per il resto non sappiamo molto di lei, se non che ha trascorso la sua adolescenza tra Francia e Italia. La sua vita privata è un mistero, anche se sui social è sempre attivissima e condivide scatti quotidiani con i suoi fan sul profilo Instagram.

Secondo il sito SoloGossip, in passato avrebbe sofferto di disturbi alimentari. Su questo aspetto, però, l’artista non si è espressa. Ha una sorella amatissima, Elisa, e ama circondarsi di amici nelle sue giornate. Suona chitarra, piano e…fuma qualche sigaretta.

5 curiosità imperdibili su Giordana Angi

• Nel 2017 ha scritto la sigla ufficiale del Lazio Pride, dal titolo Bam Bam. Ma quello che la riempie di grande orgoglio è aver portato un suo brano a Sanremo 2018: Nina Zilli, infatti, ha cantato la canzone di cui Giordana Angi è co-autrice, Senza appartenere!

• La cantante ha interpretato Poker Generation, colonna sonora di coda dell’omonimo film di Gianluca Mingotto, interpretato da Francesco Pannofino e Lina Sastri.

• Ha convinto tutti, mettendo d’accordo pubblico e critica del talent show Amici, con il suo inedito La solita stronza

• Il suo segno zodiacale è il Capricorno, essendo nata il 12 gennaio…

• Adora Bob Dylan, i Beatles, gli AC/DC e Mina: non ne ha mai fatto mistero, in barba al suo aspetto che strizza l’occhio al punk!

Lo scherzo di Mameli a Giordana

Il 15 maggio 2019 su Instagram era trapelata la notizia che vedeva Mameli in procinto di sfidare uno degli allievi rimasti dentro alla scuola, mettendolo così in discussione in vista della semifinale del 18 maggio. Si trattava di uno scherzo di Mameli architettato insieme alla Redazione, ma i concorrenti ancora in gara ci hanno messo un pochino a capirlo…

Una volta scoperta tutta la verità sullo scherzo, Giordana Angi ha potuto tirare un sospiro di sollievo.“Ero convinta che saresti dovuto restare un’altra settimana, capisci? Sei stato bravissimo. Ero nera! Scusami per averti trattato male”, ha dichiarato Giordana parlando a Mameli. La cantante, infatti, era apparsa visibilmente provata quando Mameli le aveva fatto credere che avrebbe voluto sfidarla al televoto.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/giordanaangi/

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X