Alessandro Casillo, chi è il concorrente che ha abbandonato Amici 2019

Il suo ultimo album risale al 2014: Alessandro Casillo è sbarcato ad Amici, il talent di Maria De Filippi, ma ha abbandonato prima del serale.

Impossibile non ricordare quel giovane ragazzo dagli occhi verdi e dalla voce travolgente: Alessandro Casillo è tornato in TV e, soprattutto, ha ripreso a cantare dopo una lunga pausa. Forse non molti se lo ricordano, dato che fisicamente è cambiato e cresciuto molto. Alessandro è un giovane ragazzo che ha partecipato nel 2010 al programma condotto da Gerry Scotti, “Io canto” per poi vincere la terza edizione l’anno successivo. Ma non è l’unico programma in cui abbiamo avuto il piacere di ascoltare la sua voce…

Scopriamo di più sulla sua carriera e i motivi per cui non lo si era visto più in tv.

Chi è Alessandro Casillo: la carriera

Nasce ad Assago, il 15 giugno 1995, sotto il segno dei Gemelli. La sua infanzia la trascorre a Buccinasco, ma di cosa fa e di quali studi intraprende non è risaputo. Sappiamo, però, che la passione per la musica ce l’ha sin da bambino e, per tale motivo, all’età di 14 anni decide di provare ad entrare nel mondo che tanto lo appassiona.

Partecipa, quindi, al programma “Io canto” condotto da Gerry Scotti dove entra a far parte di una band. Uscito dal programma, intraprende la strada da solista e pubblica il suo primo EP nel 2011.

Inutile dire come la sua voce e il suo talento raggiungono immediatamente un successo nazionale: Alessandro diventa uno degli idoli più noti tra le ragazze e la sua presenza viene richiesta ai Wind Music Awards. Lo stesso anno in cui pubblica l’EP, partecipa nuovamente a “Io canto” e vince ben sette puntate su dieci.

Casillo Alessandro cantante
Fonte foto: https://www.facebook.com/alecasilloofficial/

Nel 2012 arriva un’occasione strabiliante: il giovane cantante partecipa e vince il Festival di Sanremo nella categoria “Giovani”. Pubblica un album e il suo lavoro lo porta a viaggiare molto per l’Italia, fino a quando nel 2014, dopo la pubblicazione del suo secondo album, decide di abbandonare tutto.

Alessandro Casillo: ad Amici per sei mesi

Torna quattro anni dopo, ovvero nel 2018, con un nuovo singolo dal titolo “Ancora qui”. Un modo per comunicare il suo ritorno dopo una lunga assenza. La scelta di abbandonare la sua strada non è stata facile da prendere. Come ha raccontato sui social, il ragazzo, a causa del successo ottenuto nel giro di poco, ha dovuto trascurare molto i suoi studi.

Per tale motivo, nel 2014 ha preso la decisione di lasciare tutto per poter prendere il diploma e trovare un lavoro distante dal mondo della musica e della tv.

Una scelta fatta con la testa, perché ha sempre ritenuto importante gli studi e il dover avere un lavoro che potesse essere molto diverso dalla sua passione. Ciò lo ha portato a chiudere molte porte e a trascurare quindi la sua passione più grande, ma Alessandro non si è mai pentito di tutto ciò. Si è diplomato in termoidraulica e, ad oggi, è un operaio di grande azienda. 

Ad ottobre 2018, però, prova a ritornare in TV partecipando ai provini di Amici 18: a novembre viene confermata la sua presenza come concorrente ufficiale del programma condotto da Maria De Filippi.

A marzo 2019, a sorpresa, ha abbandonato il programma: non ha partecipato all’ultima registrazione prima del serale e poi ha affidato a Instagram una lettera in cui spiegava ogni motivazione.

Alessandro Casillo, le curiosità

-Da come possiamo notare sul suo profilo Instagram, Alessandro ama mantenersi in forma, infatti nel tempo libera si dedica alla palestra. Inoltre, ha diversi tatuaggi. 

-Quando ha vinto Sanremo Giovani, non ha potuto ritirare il premio immediatamente. Per legge non poteva apparire in TV dato che era passata la mezzanotte e ha dovuto ritirare il premio il giorno dopo.

-Ha un tenero cane di nome Ringhio a cui è molto affezionato.

Fonte foto: https://www.facebook.com/alecasilloofficial/

ultimo aggiornamento: 19-03-2019

X