Daniele Massaro, l’ex calciatore del Milan, è ancora oggi molto amato: ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità sulla sua vita!

Da un piccolo oratorio della sua città natale, Monza, alla squadra italiana del Milan che lo ha reso uno dei calciatori più bravi e amati nel calcio italiano: stiamo parlando di Daniele Massaro, ormai ex calciatore, campione del Mondo con la Nazionale Italiana nel 1982. E pensate che sembrerebbe anche che Berlusconi non fosse poi così convinto di prenderlo al Milan…

Scopriamo di più su Daniele Massaro!

Chi è Daniele Massaro: la biografia

Nasce a Monza il 23 maggio 1961, sotto il segno dei Gemelli. Daniele ama trascorre la maggior parte del suo tempo all’oratorio di Monza, Regina Pacis, dove fa parte della squadra di calcio Juvenilia.

Daniele Massaro
Daniele Massaro

Si appassiona di calcio ogni giorno di più, specialmente grazie al fratello che ritiene essere più bravo di lui. Viene scoperto da Galliani proprio durante una partita all’oratorio e, senza pensarci due volte, lo porta al Monza. Dopo varie esperienze e un percorso brillante, Daniele Massaro viene acquistato dal Milan. Diventa uno degli attaccanti più bravi del momento e un personaggio di cui si parla più che volentieri.

Una carriera strabiliante di cui va tutt’oggi molto fiero, ha concluso il suo percorso nel 1996 dopo che è stato per un anno nel Shimizu S-Pulse in Giappone. Attualmente è brand ambassador dell’AC Milan e commentatore sportivo.

La vita privata di Daniele Massaro

Della sua vita privata non si hanno molte informazioni, infatti Daniele è sempre stato un tipo abbastanza riservato. Durante varie interviste, però, ha ammesso di essere felicemente sposato con una donna di nome Carla, di cui non si sa assolutamente nulla, con cui ha avuto una figlia di nome Gaia.

Daniele Massaro: 7 curiosità sull’ex calciatore

-Per un anno della sua vita, precisamente tra il 1998 e il 1999, dopo aver terminato la sua attività calcistica, Daniele ha intrapreso la carriera da rally. Ha gareggiato nel mondiale WRC e nel Rally di Sanremo. Un breve periodo della sua vita che reputa intenso e ricco di emozioni.

-Daniele ha un secondo nome, ovvero Emilio.

-Prima di diventare calciatore presso l’oratorio che frequentava, Daniele era un chierichetto.

-Prima di accettare la proposta di Galliani, Daniele ha rifiutato molti provini perché riteneva giusto rimanere con i suoi amici.

-Ha un profilo Instagram molto attivo e molto seguito: pubblica, spesso, foto e video del suo lavoro.

-Daniele, oltre alla passione per il rally e la Formula 1, è patito di golf!

-Durante la sua permanenza al Milan, nel tempo libero l’ex calciatore amava andare a sparare nei boschi attorno a Milanello.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Alessandro Vannucci: tutto sul corteggiatore di Uomini e Donne

Alessandro Casillo, chi è il concorrente che ha abbandonato Amici 2019