Giancarlo Magalli: 8 curiosità sul conduttore dalle mille liti social

Classe 1947, Giancarlo Magalli è un autore, conduttore televisivo e attore italiano, molto chiacchierato ultimamente per i suoi litigi…

chiudi

Caricamento Player...

Alzi la mano chi, negli ultimi anni, non ha mai sentito parlare di Giancarlo Magalli che si scagliava contro un altro personaggio del mondo dello spettacolo. Siamo sicuri che ci siano ben poche mani alzate: l’ira di Giancarlo difficilmente risparmia qualcuno. Magalli è un fenomeno del web, chiacchieratissimo, e molto amato sui social. Conosciamolo meglio!

GIANCARLO MAGALLI

Chi è Giancarlo Magalli?

– Il conduttore è di origine sarda ma è cresciuto a Roma. È nipote del politico Pietro Lissia.

– “Giancarlo Magalli presidente della Repubblica“: dopo il ritiro di Giorgio Napolitano, sui social è esploso un movimento che voleva che il conduttore prendesse il suo posto.

– Ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera e Michela, avuta dalla seconda moglie, Valeria Donati.

– Ha frequentato il liceo classico con Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi.

– Come molti personaggi dello spettacolo, ha iniziato come animatore in un villaggio turistico.

– È stato volontario nella Polizia municipale di Roma per sette anni. Ha ricevuto i gradi di maresciallo, di tenente, di capitano, di maggiore ed è anche carabiniere onorario.

– È anche sceneggiatore e l’autore televisivo dietro a programmi come: Non stop, Che Patatrac, Pronto Raffaella, Pronto chi gioca?, Sotto le Stelle, Galassia 2, Lady Magic e Tutto Compreso.

– In qualità di attore cinematografico ha recitato nei film: Nerone, Scherzi da prete, Liquirizia, L’imbranato, Ciao marziano, La gatta da pelare, Sturmtruppen II, Uccelli d’Italia, Ho vinto la lotteria di capodanno, 18 anni dopo, La piccola fiammiferaia.

Michela Magalli: la bellissima figlia del conduttore

Michela Magalli
Fonte foto: facebook.com/michi.magalli.5

Giancarlo è molto orgoglioso di sua figlia: “Non vi aspettavate una figlia così bella, eh? Ma, ammetto, è tutto merito della mamma Valeria [la seconda moglie di Giancarlo, dalla quale è separato, ndr].

E anche della zia materna, che ha gli stessi capelli corvini di Michi. Non fateci l’abitudine però: ho tenuto nascosta mia figlia per 22 anni, finito questo servizio tornerà in clausura“, aveva raccontato a Chi.

Misogino? Certo che no!

Dopo moltissime liti con i colleghi – e soprattutto con LE colleghe – qualcuno lo ha accusato di misoginia: “Misogino? Cavolate. Ho lavorato con tutte. Ho avuto problemi solo con Adriana Volpe e Heather Parisi.

Heather è una rompipalle clamorosa, ma quando lavora una professionista assoluta. La Volpe è stato un dolore. Sulla pelle mia. A me piace lavorare, a causa sua ci andavo con il magone“, ha detto in un’intervista a Il Fatto Quotidiano.

Fonte foto: facebook.com/michi.magalli.5