Dalla radio al cinema, passando per il piccolo schermo: lei è la straordinaria regina della comicità Francesca Manzini. Conosciamo meglio la straordinaria imitatrice!

La biografia di Francesca Manzini sembra davvero una fiaba. Ha iniziato a fare imitazioni per gioco, senza sapere che questo sarebbe diventato il suo mondo. Tra i personaggi che ne hanno consacrato la fama, Mara Venier, Simona Ventura, Asia Argento e… la regina di Canale 5 Maria De Filippi! Nessun mostro sacro della televisione può sfuggire alle sue grinfie esilaranti, tanto che ha deciso di partecipare anche ai talent Amici Celebrities su Canale 5 e Tale e Quale Show su Rai 1.

Ma cosa si nasconde dietro la carriera e la vita privata di Francesca Manzini? Scopriamo tutto su di lei e anche del suo amore nato… in quarantena!

Chi è Francesca Manzini: la biografia

A voler trovare tante informazioni sul web, ci si perde senza ombra di dubbio. Già, perché della storia personale dell’imitatrice romana Francesca Manzini si sa ben poco, certamente molto meno delle sue gesta artistiche.

Francesca Manzini
Fonte foto: https://www.instagram.com/f_manza1/

Classe 1990, nata il 10 agosto sotto il segno del Leone, ha lavorato in radio, per RDS, e ha recitato nel film di Carlo Verdone del 2018, Benedetta follia. Un curriculum di rilievo fa da cornice al suo talento, capace di plasmarsi in varie forme a seconda delle necessità.

La sua specialità sono le imitazioni, ma sa anche ballare e cantare. Il suo successo è il traguardo di un percorso da autodidatta, in cui non hanno mai fatto capolino lezioni di dizione o recitazione! Ha iniziato a guardare i filmati di conduttrici e attrici famose per ore e ore per scappare metaforicamente dal pesante silenzio che si celava a casa sua, con i suoi genitori, come rivelò a Verissimo.

I familiari le avrebbero suggerito di lasciar perdere, e virare sulla ricerca di un “lavoro serio”. Lei non ha mollato le redini del suo sogno, avviandosi alla carriera di imitatrice in numerosi villaggi turistici… il resto è storia.

Nel 2020 la svolta: dal 02 al 07 marzo la vediamo sul bancone di Striscia la Notizia (alla conduzione) al fianco di Gerry Scotti. Ma se le cose non dovessero andare nel mondo dello spettacolo… ha un piano B ben determinato! Francesca Manzini è esperta di mediazione finanziaria e collabora con uno studio legale di fama internazionale.

La vita privata di Francesca Manzini: è fidanzata?

Cosa si sa della vita privata di Francesca Manzini? Possiamo dirvi che per lungo tempo è stato davvero difficile reperire dettagli della sua sfera quotidiana oltre il set. Abbiamo scoperto poi che in periodo di lockdown da Covid-19 ha trovato un nuovo fidanzato (presto marito). Il suo nome è Christian Vitelli, che di professione fa il doppiatore. Prima di lui Francesca ha avuto una relazione con Juan Martin Fagiani, che di professione fa l’artista.

Su Instagram è un tripudio di scatti, alcuni dei quali davvero molto sensuali e suggestivi. Sappiamo che suo padre è il team manager sportivo Maurizio Manzini.

Chi è il fidanzato di Francesca Manzini, Christian Vitelli?

Christian Vitelli non è un nome sconosciuto al mondo dello spettacolo, visto che di mestiere fa il doppiatore. Ha conosciuto Francesca Manzini in videochat, grazie alla sorella di lei, e subito tra di loro è sbocciato l’amore.

Pensate che sono andati a convivere insieme dopo poco tempo (a Roma) e lui le ha anche chiesto di sposarlo in diretta su Instagram, con i fan che sono andati in visibilio al suo “sì”.

Francesca Manzini: la malattia

Francesca ha sofferto durante il corso della sua vita di due gravi disturbi alimentari. Dapprima è stata anoressica, un disturbo che la colse quando aveva solo 18 anni e per lei cominciavano le prime esperienze in TV.

La ragazza arrivò a pesare addirittura 47 chili, ma non si perse d’animo e riuscì a sconfiggere la malattia. Purtroppo, però, successivamente dovette lottare contro la bulimia. Oggi Francesca sta bene e pare aver superato i suoi problemi alimentari.

Inoltre, ha rivelato di aver “frequentato posti veramente brutti, ho bevuto qualcosa di troppo […] c’era anche altro. Ne sono uscita da sola, sull’orlo del baratro ho avuto il momento del risveglio mi ha salvata l’istinto di sopravvivenza. Sono stata anoressica per tre mesi e mezzo e poi bulimica per sei anni“, disse a Verissimo.

Francesca Manzini in 5 curiosità

-La sua performance nei panni di Simona Ventura è talmente realistica da aver tratto in inganno anche Massimo Ferrero! In una memorabile telefonata in radio, credendo di interloquire con la conduttrice, ha dato vita a un siparietto indimenticabile…

Anche l’imitazione che fa di Mara Venier è incredibile, ai limiti del deepfake! Vi lasciamo un video così potrete giudicare voi stessi:

-Che squadra tifa? Ovviamente la Lazio, dato scontato se si pensa che il suo papà è uno dei volti più celebri dietro le quinte del club…

-La sua passione è nata all’età di 15 anni, con la primissima imitazione di una cantante francese anni ’70, Sylvie Vartan!

-Non essendo proprio un personaggio da prima pagina dei rotocalchi rosa italiani, non sappiamo con esattezza quanto guadagni Francesca Manzini e dove abiti.

-Non si conoscono i suoi guadagni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/f_manza1/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Francesca Manzini striscia la notizia

ultimo aggiornamento: 16-09-2020


Amedeo Bianconi: tutto quello che c’è da sapere sul concorrente di Temptation Island 2020

Roberto Speranza, tutto quello che non sai sul Ministro della Salute