Ha rubato il cuore di Biagio Izzo durante un provino e da lì in poi Federica Apicella non si è mai più separata dal suo cavaliere!

Tra le virtù maggiormente apprezzate in un uomo, la simpatia non solo ha permesso a Biagio Izzo di fare carriera nel mondo dello spettacolo, bensì gli è tornata utile pure nel momento di corteggiare la sua attuale moglie, Federica Apicella. Coppia fissa da anni, gli innamorati paiono formare una relazione davvero solida, anche se della donna se ne sente parlare poco. Proprio per questo può risultare interessante saperne di più su di lei.

Federica Apicella: la biografia

Biagio Izzo
Biagio Izzo

La compagna di Izzo è ad egli accomunata dalle stesse origini: a sua volta viene, infatti, dal capoluogo campano. Non è di dominio pubblico la data di nascita, fatto sta che lavora come modella. La scintilla insieme a Biagio è scoccata nel corso di un provino per Tele Garibaldi e da lì in poi non si sono praticamente mai più divisi. In quell’occasione il celebre attore, tra i concorrenti dell’edizione 2021-2022 di Tale e Quale Show di Carlo Conti, rimase piacevolmente colpito dalla giovane. Pur essendo allora ancora sposato con Teresa, madre di Alessia e Valeria, niente e nessuno ha potuto impedire al sentimento di affiorare.

Federica Apicella: la vita privata

Il 30 agosto 2008 è convolata all’altare con Biagio Izzo nella ridente Napoli, dove attualmente vivono insieme ai due figli, Martina e Raffaele. Apparentemente riluttante all’idea di finire sui settimanali di gossip, Federica non avrebbe neppure un profilo social. Si spiega così la difficoltà di reperire dei selfie o comunque degli scorci nel privato. Nemmeno sull’account Instagram di Izzo appaiono immagini che la ritraggono, probabilmente nel rispetto di una volontà ben precisa. Manco a dirlo, il patrimonio resta un mistero.

Chi è Biagio Izzo, il marito di Federica Apicella

Biagio Izzo è nato a Napoli il 13 novembre 1962, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Mossi i primi passi in tv al fianco di Ciro Maggio, formando il duo comico Bibì e Cocò, ha raggiunto le vette di popolarità nei primi anni Duemila, scritturato in innumerevoli cinepanettoni con Christian De Sica e Massimo Boldi. Non è noto il patrimonio.

3 curiosità su Federica Apicella

– Alle nozze con Biagio Izzo erano presenti Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo.

– È figlia di un parrucchiere molto famoso nella zona.

– Di frequente viene scambiata con l’attrice di Un Posto al Sole: un semplice caso di omonimia!

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-12-2021


Francesca Fialdini: chi sono i genitori della conduttrice Rai

Chi è Gabriella Terragni, la moglie del direttore d’orchestra Riccardo Chailly