Biagio Izzo: scopri il vero volto del comico in 8 curiosità!

Sicuri di sapere tutto sul comico Biagio Izzo? Ci sono cose davvero curiose nella sua biografia, vediamo di scoprirle insieme a qualche chicca sulla sua vita privata!

Attore di grande rilievo sulle scene nazionali, Biagio Izzo è uno di quelli a cui non si può fare a meno se si vuole ridere a crepapelle. Una verve comica autentica e mai scontata lo ha portato a diventare un volto noto del piccolo e del grande schermo. Ogni battuta è un successo, ma chi è davvero appena si spengono i riflettori dei suoi show? Scopriamolo tra film, teatro, commedie e…

Chi è Biagio Izzo?

Biagio Izzo è nato a Napoli, sotto il segno dello Scorpione, il 13 novembre 1962. La sua fama è imponente, forte di una comicità che caratterizza la sua esistenza come una naturale estensione del suo Io. L’attore è cresciuto tra Ercolano e Portici, terre che adora.

Di lui sappiamo che ha iniziato la carriera in coppia con il collega Ciro Maggio, nel duo comico ‘Bibì & Cocò’. Una formazione molto apprezzata in terra partenopea, dove i due hanno allietato gli ospiti di tantissime cerimonie!

Biagio Izzo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/biagioizzoreal/?hl=it

Chi è la moglie di Biagio Izzo?

La moglie di Biagio Izzo si chiama Federica Apicella, ed è la seconda consorte del mattatore campano. I due si sono sposati il 30 agosto 2008, nella splendida cornice di Napoli! Hanno due figli, Martina e Raffaele Izzo.

Prima di Federica Apicella, però, Biagio Izzo è stato sposato e ha divorziato dalla prima moglie, Teresa, che gli ha dato le due figlie Alessia e Valeria.

Biagio Izzo in 8 curiosità

– Sapete che Biagio Izzo si è imposto come comico muovendo i primi passi televisivi nel programma Macao, condotto da Alba Parietti? Il suo successo su scala regionale, in Campania, lo deve al lancio del suo personaggio sull’emittente TeleGaribaldi…

– Il comico ha un’altezza davvero notevole: stiamo parlando di un metro e 80 centimetri!

– Nel 2018, come riporta La Repubblica, il suo nome è finito tra le carte di un’inchiesta su presunte aste pilotate. A suo carico è stato ipotizzato il reato di turbativa d’asta, accusa che ha liquidato con queste parole al quotidiano: “Questa vicenda non mi riguarda. Non ho parlato né chiesto favori a nessuno. Purtroppo conosco tante persone e c’è chi tenta di accreditarsi in questo modo. Si risolverà tutto in una bolla di sapone”.

– La sua celebrità al cinema si è consacrata con la fortunata formula del cinepanettone, che lo ha visto al fianco di colossi come Boldi e De Sica.

– Nel 2007 ha ottenuto la sua prima conduzione televisiva su scala nazionale: con Caterina Balivo ha guidato lo show Stasera mi butto.

– Ha partecipato spesso al programma domenicale Mediaset Buona Domenica, ma ormai le sue apparizioni in tv non si contano più!

– Tra lui e Gigi D’Alessio c’è una bella e profonda amicizia, che li ha visti spesso insieme in grandi imprese artistiche.

– Ha un profilo Instagram davvero seguitissimo, in cui non mancano scatti e selfie divertenti, proprio in stile Izzo!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/biagioizzoreal/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-03-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X