Biagio Izzo: scopri il vero volto del comico in 8 curiosità!

Sicuri di sapere tutto sul comico Biagio Izzo? Ci sono cose davvero curiose nella sua biografia, vediamo di scoprirle insieme a qualche chicca sulla sua vita privata!

Attore di grande rilievo sulle scene nazionali, Biagio Izzo è uno di quelli a cui non si può fare a meno se si vuole ridere a crepapelle. Una verve comica autentica e mai scontata lo ha portato a diventare un volto noto del piccolo e del grande schermo. Ogni battuta è un successo, ma chi è davvero appena si spengono i riflettori dei suoi show? Scopriamolo tra film, teatro, commedie e…

Chi è Biagio Izzo?

Biagio Izzo è nato a Napoli, sotto il segno dello Scorpione, il 13 novembre 1962. La sua fama è imponente, forte di una comicità che caratterizza la sua esistenza come una naturale estensione del suo Io. L’attore è cresciuto tra Ercolano e Portici, terre che adora.

Di lui sappiamo che ha iniziato la carriera in coppia con il collega Ciro Maggio, nel duo comico ‘Bibì & Cocò’. Una formazione molto apprezzata in terra partenopea, dove i due hanno allietato gli ospiti di tantissime cerimonie!

Biagio izzo
Biagio izzo

Chi è la moglie di Biagio Izzo?

La moglie di Biagio Izzo si chiama Federica Apicella, ed è la seconda consorte del mattatore campano. I due si sono sposati il 30 agosto 2008, nella splendida cornice di Napoli! Hanno due figli, Martina e Raffaele Izzo.

Prima di Federica Apicella, però, Biagio Izzo è stato sposato e ha divorziato dalla prima moglie, Teresa, che gli ha dato le due figlie Alessia e Valeria.

Casa e patrimonio di Biagio Izzo

Biagio vive in una bella villa immersa nella natura, sulla collina di Camaldoli, al Vomero (Napoli) dove porta avanti il suo hobby del giardinaggio.

Del suo patrimonio non si sa molto, ma se vi ricordate nel 2018, come riporta La Repubblica, il suo nome è finito tra le carte di un’inchiesta su presunte aste pilotate. A suo carico è stato ipotizzato il reato di turbativa d’asta, accusa che ha liquidato con queste parole al quotidiano: “Questa vicenda non mi riguarda. Non ho parlato né chiesto favori a nessuno. Purtroppo conosco tante persone e c’è chi tenta di accreditarsi in questo modo. Si risolverà tutto in una bolla di sapone“.

Biagio Izzo in 7 curiosità

• Sapete che Biagio Izzo si è imposto come comico muovendo i primi passi televisivi nel programma Macao, condotto da Alba Parietti? Il suo successo su scala regionale, in Campania, lo deve al lancio del suo personaggio sull’emittente TeleGaribaldi…

• La sua celebrità al cinema si è consacrata con la fortunata formula del cinepanettone, che lo ha visto al fianco di colossi come Boldi e De Sica.

• Nel 2019 è entrato a far parte del La sai l’ultima? condotto da Ezio Greggio.

• Nel 2007 ha ottenuto la sua prima conduzione televisiva su scala nazionale: con Caterina Balivo ha guidato lo show Stasera mi butto.

• Ha partecipato spesso al programma domenicale Mediaset Buona Domenica, ma ormai le sue apparizioni in tv non si contano più!

• Tra lui e Gigi D’Alessio c’è una bella e profonda amicizia, che li ha visti spesso insieme in grandi imprese artistiche.

• Ha un profilo Instagram davvero seguitissimo, in cui non mancano scatti e selfie divertenti, proprio in stile Izzo!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/biagioizzoreal/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X