Ci sono tante cosa da scoprire sull’attore Francesco Paolantoni, artista per vocazione, comico per istinto. Scopriamo tutto sul suo conto!

Televisione, cinema e teatro sono la sua galassia naturale. Un attore a tutto tondo, capace di reinventarsi nella camaleontica veste del suo successo. La consacrazione a Mai dire Gol e la riconferma della caratura artistica a Quelli che il Calcio e L’ottavo nano ne hanno fatto volto della tv italiana che piace senza stancare mai, scegliendo anche di mettersi in gioco all’edizione 2020 di Tale e Quale Show, dove è ritornato l’anno successivo in maniera fissa. Inoltre lo vediamo ospite fisso di Stasera tutto è possibile, e nel cast di Nudi per la vita. Vi sveliamo tutto sulla sua biografia e sulla sua vita privata

Chi è Francesco Paolantoni: la scheda

Nome e cognome: Francesco Paolantoni
Data e luogo di nascita: 3 marzo 1956, Napoli
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Attore, comico
Social: Instagram, Facebook, TikTok

Francesco Paolantoni: biografia e carriera

Nato il 3 marzo 1956, il comico Francesco Paolantoni è originario di Napoli. Non è soltanto un interprete ma anche un commediografo. Ha frequentato la Scuola d’Arte drammatica del Circolo Artistico, nella sua città natale, e ha alle spalle una carriera di importanti collaborazioni con numerose compagnie teatrali.

È stato il famoso Cupido in Indietro tutta di Renzo Arbore e ha lavorato con Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti su Odeon tv…Sul grande schermo, l’esordio risale al 1995 e ha inaugurato una incessante stagione di successi che contribuiscono a formare un’imponente filmografia

Francesco Paolantoni: vita privata

Della vita privata di Francesco Paolantoni non si sa tantissimo, visto il suo istinto di protezione per gli affari più intimi. Non è sposato, quindi niente moglie e niente figli per il comico. Ha avuto una storia con Paola Cannatello. Sui social è molto attivo, ama condividere scorci di vita quotidiana e professionale sul suo profilo Instagram.

Sul matrimonio, in una intervista a FablesWedding, ha svelato la sua personalissima concezione: «Sono riuscito a capire che l’entusiasmo iniziale non dura per sempre, si trasforma in stanchezza e inimicizia». Per questo l’attore ha detto di non credere alle nozze…

Nel febbraio del 2022 è stato ricoverato in ospedale a causa di una frattura multipla, a tibia, perone e malleolo a seguito di un incidente. Sui social, però, ha rassicurato i suoi follower della sue condizioni.

Francesco Paolantoni: curiosità

– In Mai dire Gol ha lanciato uno degli intramontabili tormentoni televisivi: ‘Ho vinto qualcheccosa?‘, che il pubblico non potrà mai dimenticare…

– Nel suo cuore pulsa la fede per una squadra di calcio in particolare…Proviamo a indovinare? Niente affatto, è piuttosto semplice: tifa per il Napoli!

– Per ben 13 anni ha recitato a teatro Goldoni, Shakespeare, Beckett, Brecht e Scarpetta!

– È una presenza fissa nel programma condotto da Stefano De Martino Stasera tutto è possibile.

– Ha avuto il profilo Facebook bloccato per 1 mese, alla fine del 2021, a causa di alcuni video che sbeffeggiavano i no vax. Lo stesso comico ha raccontato la vicenda quando gli è stato riattivato l’account.

Dove vive Francesco Paolantoni

Non sappiamo con esattezza dove viva oggi l’attore, ma pare proprio che risieda ancora Napoli, città che ama e a cui Francesco è legatissimo sin da quando era bambino!

Quanto guadagna Francesco Paolantoni

All’età di 20 anni era già un attore di grande rilievo, e guadagnava circa 20-25mila lire al giorno! Si è sempre ritenuto fortunato in questo, perché non gli è mai mancato il lavoro (come ha svelato ai microfoni di Massimo Poggini).

Oggi tuttavia non conosciamo la precisa entità del patrimonio di Francesco.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Tale e Quale Show

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-09-2022


Chi è Ferdinando De Giorgi, allenatore della nazionale italiana maschile di pallavolo

Chi è Gabriele Cirilli, il simpaticissimo comico italiano con la passione per il calcio