Francesco Paolantoni: l’attore come non l’avevi mai visto!

Ci sono tante cosa da scoprire sull’attore Francesco Paolantoni, artista per vocazione, comico per istinto. Scopriamo tutto sul suo conto!

Televisione, cinema e teatro sono la sua galassia naturale. Un attore a tutto tondo, capace di reinventarsi nella camaleontica veste del suo successo. La consacrazione a Mai dire Gol e la riconferma della caratura artistica a Quelli che il Calcio e L’ottavo nano ne hanno fatto volto della tv italiana che piace senza stancare mai. Vi sveliamo tutto sulla sua biografia e sulla sua vita privata

Chi è Francesco Paolantoni?

Nato il 3 marzo 1956 sotto il segno dei Pesci, il comico Francesco Paolantoni è originario di Napoli. Non è soltanto un interprete ma anche un commediografo. Ha frequentato la Scuola d’Arte drammatica del Circolo Artistico, nella sua città natale, e ha alle spalle una carriera di importanti collaborazioni con numerose compagnie teatrali.

È stato il famoso Cupido in Indietro tutta di Renzo Arbore e ha lavorato con Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti su Odeon tv…Sul grande schermo, l’esordio risale al 1995 e ha inaugurato una incessante stagione di successi che contribuiscono a formare un’imponente filmografia

Francesco Paolantoni
Fonte Foto: https://www.instagram.com/francescopaolantoni/

Francesco Paolantoni: vita privata

Della vita privata di Francesco Paolantoni non si sa tantissimo, visto il suo istinto di protezione per gli affari più intimi. Non è sposato, quindi niente moglie e niente figli per il comico. Sui social è molto attivo, ama condividere scorci di vita quotidiana e professionale sul suo profilo Instagram.

Sul matrimonio, in una intervista a FablesWedding, ha svelato la sua personalissima concezione: “Sono riuscito a capire che l’entusiasmo iniziale non dura per sempre, si trasforma in stanchezza e inimicizia”. Per questo l’attore ha detto di non credere alle nozze…

Francesco Paolantoni: curiosità

– In Mai dire Gol ha lanciato uno degli intramontabili tormentoni televisivi: ‘Ho vinto qualcheccosa?‘, che il pubblico non potrà mai dimenticare…

– Nel suo cuore pulsa la fede per una squadra di calcio in particolare…Proviamo a indovinare? Niente affatto, è piuttosto semplice: tifa per il Napoli!

– All’età di 20 anni era già un attore di grande rilievo, e guadagnava circa 20-25mila lire al giorno! Si è sempre ritenuto fortunato in questo, perché non gli è mai mancato il lavoro (come ha svelato ai microfoni di Massimo Poggini).

– Per ben 13 anni ha recitato a teatro Goldoni, Shakespeare, Beckett, Brecht e Scarpetta!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/francescopaolantoni/

ultimo aggiornamento: 11-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X